skin
Menu

Bilancio 2023 Comune Venezia: 'Casinò, utile di 5,6 milioni e incassi a + 10,27%'

04 luglio 2024 - 13:27

Presentati i risultati di Bilancio 2023 delle società partecipate del Comune di Venezia, in evidenza l'utile del Casinò così come la crescita del patrimonio netto e degli incassi dei giochi.

Scritto da Redazione

Casino Venezia - Ca' Vendramin Calergi © Didier Descouense / Wikipedia

Il Casinò di Venezia Gioco Spa - che sul finire del 2023 ha incorporato mediante un'operazione di fusione Cmv Spa - ha chiuso il bilancio con un utile di 5.600.071 euro.

Il patrimonio netto è pari a 24.582.635 euro e rispetto al 2022 è aumentato del 34,61 percento sia per l'utile conseguito che per gli effetti derivanti dall'operazione di incorporazione di Cmv Spa.
Gli incassi dei giochi sono stati pari a 115.170.447 euro, in aumento del 10,27 percento rispetto all'esercizio precedente grazie a una significativa crescita dell'attività di gioco e dell'offerta alla clientela.”

Sono alcuni dei dati snocciolati dal sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, e dall'assessore al Bilancio e alle società partecipate Michele Zuin nel corso della conferenza stampa di presentazione dei risultati di Bilancio 2023 delle società partecipate, tenutasi oggi, 4 luglio.

Detti risultati, si legge in una delle slide presentate durante la conferenza stampa, “sono dovuti ad una attenta politica della Casa da gioco da parte dell'Amministrazione e del Cda della Società che nel corso di questi anni hanno sempre privilegiato la crescita contemperata da una oculata gestione della spesa.
Inoltre si segnala che dal lato della spesa ed in particolare per contenere i costi da indebitamento, la società ha estinto in via anticipata un mutuo contratto nel 2012”.
 

Nel prospetto che segue si rappresenta l'ammontare complessivo degli introiti suddiviso tra entrate di gioco, ingressi e proventi aleatori vari.

Altri articoli su

Articoli correlati