Campione d'Italia: il consigliere di minoranza Boffa si dimette, entra Marchesini
Il consigliere di minoranza di Campione d'Italia Marco Boffa si dimette, al suo posto subentra Gianluca Marchesini.
"Ho avuto conferma odierna, da parte dello studio legale da me incaricato, dell'avvenuto deposito del ricorso nei confronti dell'attuale amministrazione comunale, concernente pendenze relative alla mia precedente situazione lavorativa quale dipendente di questo stesso comune: l'apertura del contenzioso legale mi pone evidentemente in una posizione di incompatibilità con quanto previsto dall'articolo 63, commi 4 e 7, del Tuel".
Con questa motivazione il consigliere comunale d'opposizione del gruppo Campione 2.0, Marco Boffa, ha comunicato al sindaco di Campione d'Italia Roberto Canesi, nonnché a tutti gli altri consiglieri, le sue dimissioni dalla carica, tanto più che "sopraggiunte e pressanti responsabilità professionali e personali non mi stavano più consentendo in ogni caso di svolgere tale ruolo con la stessa dedizione con cui io sono solito approcciarmi agli impegni".
Al suo posto subentra in consiglio comunale il primo dei non eletti della lista Campione 2.0: si tratta di Gianluca Marchesini, imprenditore nato nel 1973.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.