Casinò Campione, Russo (Ft): ‘Servono risposte su situazione creditori’
Carlo Russo di Fiamma tricolore si rivolge al prefetto di Como per sollecitare ‘risposte sulla situazione dei creditori del Casinò Campione’.
Scritto da Redazione
“Ci vediamo costretti, ancora una volta, a sollecitare risposte in merito alla situazione dei creditori, privilegiati e non, che da anni attendono il pagamento delle somme loro spettanti. Non possiamo ignorare il silenzio di chi avrebbe il dovere di fornire riscontri e chiarimenti.” Lo evidenzia il segretario organizzativo comasco della Fiamma tricolore, Carlo Russo, rivolgendosi al prefetto di Como, Corrado Conforto Galli. Già in precedenza Russo aveva espresso “profonda preoccupazione per l’apparente mancanza di trasparenza sulla gestione della procedura fallimentare” legata al Casinò di Campione.
Inoltre il segretario di Fiamma tricolore si rivolge alla prefettura sollecitando ancora una volta la richiesta di “informazioni in merito alla relazione semestrale del 2024, di cui ad oggi non abbiamo avuto notizia. Riteniamo che la mancata comunicazione rappresenti un ulteriore elemento di incertezza in una vicenda che già pesa su chi, da tempo, attende una soluzione.”
“A questa situazione si aggiunge un ulteriore quesito, che verrà posto nelle sedi opportune alla Commissione Tributaria: come mai, nel Cud 2024, il Tfr e il risarcimento delle 12 mensilità vengono tassati in un'unica soluzione, anziché separatamente come previsto dalla normativa vigente? Tale modalità di tassazione appare ingiusta e penalizzante per i soggetti coinvolti.
“In attesa di un sollecito riscontro, - conclude Russo - confidiamo in una risposta chiara e tempestiva, nel rispetto di tutti coloro che attendono giustizia e trasparenza.”