Comune Campione, venduti l'ex Comando di polizia locale e Villa Franchini
Il Comune di Campione d'Italia ha venduto, dopo trattativa privata diretta, lo stabile ex Comando di Polizia locale e Villa Franchini.
Dopo diversi tentativi "con esito infruttuoso", il Comune di Campione d'Italia ha aggiudicato la vendita di alcuni suoi immobili comunali, ricorrendo alla trattativa privata diretta. L'esito della procedura relativa allo stabile ex Comando di Polizia locale e a Villa Franchini è contenuto in una determinazione dell'area tecnica.
In dettaglio, per quanto riguarda l'ex Comando la base dell'offerta era di 1,7 milioni di franchi e il prezzo offerto da Pascal Tichit è stato in linea: 1.700.027 franchi. Quando a Villa Franchini, si partiva da 800mila franchi e l'Immobiliare Oleksandr Srl ne ha offerti 805.000.
Le due somme saranno imputate "nell'apposita risorsa del bilancio di previsione" e "il risultato della vendita sarà accreditato sul conto corrente dell'Organo straordinario di liquidazione al fine di liquidazione della massa passiva, con esclusione del ricavato di Villa Franchini, in quanto oggetto di donazione modale", ossia una donazione gravata di un peso cui il donatario è tenuto per potere beneficiare della donazione stessa, in questo caso farne un uso sociale, tipo un asilo.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.