skin

Fiamma tricolore: 'Con interinali viene meno spirito istitutivo del Casinò Campione'

22 luglio 2024 - 11:27

La Fiamma tricolore critica il ventilato utilizzo di personale interinale al Casinò Campione d'Italia.

foto AdmComSRL su Wikipedia

foto AdmComSRL su Wikipedia

“È con decreto 201 del 2 marzo del 1933 che il Casinò Campione d'Italia viene riconosciuto e diventa operativo. Lo  Stato italiano riconosce il Casinò di Campione d'Italia, ma soprattutto riconosce la sopravvivenza al Comune di Campione e a tutti i suoi abitanti, attraverso l'impiego al Casinò, e al Comune di trarne profitto per approvare il bilancio.”

Queste le premesse da cui parte in una nota il segretario organizzativo della Fiamma tricolore di Como, Carlo Russo, per chiedere “se sono fondate le notizie che danno le selezioni per le assunzioni del personale interinale (al Casinò Campione Ndr) affidate a terzi.”
Se ciò  fosse secondo Russo “viene meno  lo spirito che ha portato al decreto del 1933. Il Casinò viene istituto per dare lavoro nella piccola enclave, tutto il resto sono chiacchiere”. Per questo.la Fiamma tricolore di Como chiede “rispetto per Campione da parte di chi deve garantire, nella massima trasparenza amministrativa, la dignità per un comune già duramente colpito da una profonda crisi”.

Altri articoli su

Articoli correlati