skin
Menu

Giappone, il partito Ldp preme per rivedere la legge sui resort integrati

29 novembre 2023 - 11:45

I membri del partito Ldp dell'assemblea presidenziale di Hokkaido spingono per una revisione delle norme giapponesi sui resort integrati.

Scritto da Mc

foto tratta dalla pagina Facebook di Koichi Hagiuda

I membri del Partito liberal democratico giapponese (Ldp) che siedono nell'assemblea della prefettura di Hokkaido lanceranno un gruppo di lavoro per studiare la fattibilità della prefettura più settentrionale del paese  di ospitare un resort integrato (Ir) con casinò. Secondo quanto si legge sull'Hokkaido Shimbun, esperti in materia di resort integrati di un'agenzia contabile sono stati invitati a partecipare alla riunione dell'assemblea del 15 dicembre.
Secondo le informazioni raccolte dal corrispondente giapponese di GgrAsia, il Ldp al governo ha 54 seggi nell’assemblea prefettizia di Hokkaido, che ne conta in tutto 100.

Koichi Hagiuda, il presidente del consiglio di ricerca politica del "quartier generale dell'Ldp", sostienea l'idea di Hokkaido di avere un Ir, così come  i rappresentanti dell'Ldp di Hokkaido seduti nel parlamento giapponese.
Kenji Koganezawa, capo dell'Organizzazione turistica di Hokkaido, ha affermato a ottobre che l'agenzia avrebbe "esaminato la possibilità" che l'isola avesse quello che veniva definito un "Ir verde".

A novembre 2019, il governatore di Hokkaido Naomichi Suzuki ha rinunciato all’occasione di presentare una proposta al governo del paese per ospitare un casinò resort come parte del processo di liberalizzazione del Giappone per tali attività.
Ad oggi, solo la metropoli di Osakaha ricevuto l'approvazione del governo nazionale per un progetto di resort con casinò in quella nazione. Alla fine di settembre, il governo della prefettura di Osaka ha firmato un accordo di attuazione con partner del settore privato, guidati dall’operatore di casinò statunitense Mgm Resorts International e dalla giapponese Orix Corp.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati