Luca Corvi nuovo Osl del Comune Campione, Mattarella firma il Dpr
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il decreto di nomina del nuovo organo straordinario di liquidazione del Comune di Campione d'Italia.
Scritto da Anna Maria Rengo
@ Bernardo Marchetti su Wikimedia Commons
Luca Corvi, dottore commercialista e revisore contabile, è il nuovo Organo straordinario di liquidazione del Comune di Campione d'Italia. A firmare il decreto di nomina, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Corvi succede ad Angela Pagano, che ha presentato le sue dimissioni qualche mese fa e che era stata nominata dopo la dichiarazione dello stato di dissesto dell'ente, nell'estate del 2018. Uno stato di dissesto che persiste tuttora, dopo che la Corte dei Conti, sezioni riunite romane ha rigettato il ricorso che il Comune di Campione d'Italia aveva presentato contro la bocciatura del piano di riequilibrio pluriennale dell'ente da parte della sezione lombarda della CdC. Nella sentenza, inoltre, la magistratura contabile sancisce che "il dissesto già dichiarato prosegue nel rispetto della data di segregazione patrimoniale individuata dall'articolo 254 comma 3 lettera a) del Tuel, non trovando applicazione l'articolo 2443.quater comma 7 Tuel".
Il nuovo Osl, laureato in Economia e Commercio all'Università Bocconi di Milano, è titolare di uno Studio di consulenza societaria, fiscale, contabile e del lavoro.