North Carolina, quattro nuovi casinò allo studio dei legislatori
I legislatori del North Carolina stanno valutando la possibilità di autorizzare quattro nuovi casinò oltre che le videoslot.
I legislatori del North Carolina stanno discutendo proposte che potrebbero vedere l'autorizzazione di ben quattro nuovi casinò e videoslot. I colloqui sono stati confermati dai massimi leader dell'Assemblea generale, osservando che mentre si scambiano idee e un potenziale linguaggio di legge, i legislatori devono ancora raggiungere un testo formale da votare.
Il presidente della Camera Tim Moore e il leader del Senato Phil Berger hanno parlato separatamente ai giornalisti delle idee, confermando un aggiornamento nei negoziati che hanno atteso per mesi durante la sessione legislativa di quest'anno. Sebbene lo stato abbia attualmente tre casinò, gestiti dalla Eastern Band of Cherokee Indians o dalla Catawba Indian Nation, le proposte amplieranno l'offerta in un momento di maggiore concorrenza da parte degli stati vicini.
Un certo numero di legislatori, tra cui Berger, sono preoccupati che sia i governi statali che quelli locali perdano le entrate del gioco d'azzardo a favore degli stati vicini che stanno aprendo nuovi casinò non tribali. Questo è in particolare il caso della Virginia, al confine meridionale, dove è stato aperto un nuovo casinò a Danville, a circa 25 miglia da dove Berger vive nella contea di Rockingham.
I negoziati sui casinò si intrecciano con i colloqui su un bilancio statale biennale finale. È probabile che i voti su qualsiasi legislazione in sospeso dalla sessione di lavoro di quest'anno non si svolgano almeno fino all'inizio di agosto, hanno affermato i legislatori. "Vorrei anticipare che nel momento in cui avremo un budget, avremo preso una decisione anche sul gioco d'azzardo", ha detto Berger, come riportato da Associated Press.
Le proposte in discussione dai legislatori consentirebbero ai casinò di far parte di "distretti di intrattenimento", che oltre alle opzioni di gioco offrirebbero hotel, ristoranti e sviluppo residenziale e commerciale. Le località prese in considerazione includono le contee di Anson, Nash e Rockingham, hanno sottolineato i leader dell'Assemblea generale. È inoltre allo studio un piano per consentire alla tribù Lumbee del North Carolina di gestire un casinò nella parte orientale dello stato.
I Lumbees con sede nella contea di Robeson non sono stati in grado di gestire il gioco d'azzardo nei casinò perché non avevano il grado di riconoscimento tribale federale necessario per farlo. Invece, la tribù potrebbe fornire il gioco d'azzardo attraverso un processo di licenza statale, ha detto Moore.
Secondo uno studio condotto da un gruppo di ricerca sul gioco d'azzardo, i casinò commerciali costruiti nelle contee di Nash, Anson e Rockingham potrebbero generare quasi 1,7 miliardi di dollari di entrate lorde da scommesse all'anno e centinaia di milioni di tasse, oltre a creare nuovi posti di lavoro. Mentre la possibilità viene discussa, una società di sviluppo legata a The Cordish Companies si è già trasferita per rilocalizzare alcuni terreni nella contea di Rockingham, come riportato all'inizio di questo mese.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.