Testolin: 'Casinò St. Vincent, procedura poker sarà annullata'
Il presidente della Regione Valle d'Aosta Renzo Testolin dà conto dell'organizzazione dei tornei di poker al Saint Vincent Resort & Casino.
“Alla procedura indetta del Casinò” per manifestare il proprio interesse alla gestione dei tornei di poker live, scaduta a fine settembre, “sono state presentate tre domande oggetto di una prima valutazione. Attuando le disposizioni del regolamento, in caso di avviso pubblico si istituisce una commissione di valutazione che provvede a definire la lista dei candidati che viene poi inviata alla direzione aziendale per procedere alla due diligence e alla successiva trattativa commerciale che sarà poi oggetto di informazione all'amministrazione regionale”. Il governatore della Regione Valle d'Aosta Renzo Testolin ha così risposto in Consiglio Valle all'interrogazione presentata dai consiglieri di Forza Italia in merito ai tempi dell'organizzazione dei tornei di poker presso la Casa da gioco di Saint Vincent, in considerazione del fatto, come spiegato in aula dall'azzurro Mauro Baccega, che “questi tornei non avvicinano i clienti spendenti ma comunque promuovono ingressi e alimentano introiti, anche se non così significativi, ma anche per l'indotto, tra hotel, ristoranti e attività commerciali del territorio”.
Tuttavia, prima di avere il primo torneo di poker anche a Saint Vincent si dovrà ancora aspettare: “I tempi non sono prevedibili in quanto c'è stata una fuga di notizie riservate anche in riferimento a valutazioni in merito ai candidati e questo ancora prima che la commissione si fosse riunita. Sono stati diffusi atti rilevanti che non dovevano essere diffusi. La Casa da gioco ha aperto un'indagine interna e annullerà la procedura”.
Per il futuro, ricorda Testolin, “il primo torneo dipenderà dall'identificazione dei soggetti, tenendo presente che i tornei non sono presenti nel piano concordatario e tenendo conto delle sentenze in materia del Consiglio di Stato”.
Nella sua replica, Baccega sottolinea: “I casinò di Campione d'Italia e di Sanremo hanno avviato i tornei di poker e dunque c'è un percorso che si può intraprendere, non operano al di fuori della legge. La invito – ha concluso rivolgendosi a Testolin – a farci avere informazioni affinché il percorso possa riavviarsi e nel massimo rispetto possibile delle regole”.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.