skin
Menu

Acerra: anche forze dell'ordine e commercianti nell'Osservatorio sul Gap

09 ottobre 2024 - 12:33

Amministrazione comunale di Acerra (Na) e Asl Napoli 2 Nord costituiscono l'Osservatorio territoriale di prevenzione delle dipendenze patologiche e del gioco d'azzardo.

Scritto da Redazione

Carl Raw (Unsplash)

 "Un problema sociale e sanitario purtroppo in costante crescita, che coinvolge diverse fasce della popolazione causando gravi danni alla salute fisica e mentale delle persone e delle loro famiglie. La collaborazione con l'azienda sanitaria è fondamentale poiché consente di integrare le conoscenze e le capacità operative di entrambi gli enti".

Con queste parole gli amministratori locali guidati dal sindaco di Acerra, Tito d'Errico, hanno salutato la costituzione dell'Osservatorio territoriale di prevenzione delle dipendenze patologiche e del gioco d'azzardo, nato dalla collaborazione tra il Comune di Acerra (Napoli), capofila dell'Ambito 20, con l'Asl Napoli 2 Nord.

L'Osservatorio, che si avvarrà anche della partecipazione di esponenti delle forze dell'ordine e dei commercianti, raccoglierà ed analizzerà dati, elaborando studi e promuovendo ricerche scientifiche per fornire un quadro esaustivo sulle problematiche legate alle dipendenze del territorio.

La costituzione dell'osservatorio era stata deliberata dalla giunta comunale di Acerra lo scorso 22 aprile.

Altri articoli su

Articoli correlati