Gualzetti (Consulta antiusura): 'No a compartecipazione al gettito da gioco per enti locali'
Il presidente della Consulta nazionale antiusura auspica che i legislatori respingano la richiesta degli enti locali di ottenere una parte delle entrate.
“La Consulta nazionale Antiusura auspica che la richiesta da parte dagli enti locali di compartecipazione al gettito erariale, sia respinto dai legislatori".
Lo dichiara il presidente della Consulta nazionale antiusura Giovanni Polo II Luciano Gualzetti, commentando la proposta lanciata dai rappresentanti della Conferenza delle Regioni nel corso delle audizioni di fronte alla commissione Finanze del Senato, nella giornata di ieri, 15 febbraio.
"Le associazioni, che hanno una lunga esperienza in merito alle problematiche legate all’azzardo che non sono solo legate all’aspetto economico, povertà, sovraindebitamento e usura, meritano di essere non solo audite dalle istituzioni, ma anche ascoltate effettivamente nei processi legislativi”, conclude Gualzetti, aggiungendo ulteriori elementi critici dopo quelli espressi nel corso della sua audizione in commissione Finanze della Camera, lo scorso martedì 13 febbraio.
Su tema si è già espresso anche Pier Paolo Baretta, già sottosegretario all'Economia (carica che l'ha portato a occuparsi a lungo di gioco pubblico) che chiudendo la sua audizione in commissione Finanze del Senato invita a non trascurae "la richiesta dei Comuni di compartecipazione al gettito, è una forma di condivisione delle responsabilità e dei doveri".
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.