Igt, fatturato a 1,05 miliardi nel second quarter '24: 'In linea con aspettative'
10 settembre 2024 - 17:00
Reddito operativo da record per International Game Technology Plc nel primo semestre 2024, con un fatturato nel secondo trimestre 2024 di 1,05 miliardi di dollari.
Scritto da Redazione
"Igt ha prodotto solidi risultati nel primo semestre, tra cui un reddito operativo record e un Ebitda rettificato al netto dei costi di separazione e cessione. Investimenti costanti in tecnologia, contenuti di gioco e altre soluzioni innovative ci forniscono una solida base da cui partire mentre realizziamo i nostri obiettivi di crescita. La vendita recentemente annunciata della nostra attività Gaming & Digital per
4,05 miliardi di dollari in contanti è un passo importante per sbloccare il valore intrinseco delle migliori attività di Igt."
Lo ha detto Vince Sadusky, Ceo di International Game Technology Plc, in concomitanza con la presentazione dei risultati del secondo trimestre del 2024.
L'azienda ha ottenuto un fatturato nel secondo trimestre del 2024 di 1,05 miliardi di dollari e un reddito operativo di 230 milioni di dollari, in linea con le prospettive, l'Ebitda rettificato è stato di 420 milioni di dollari.
Dalla nota diffusa dall'azienda si apprende che la tecnologia e le soluzioni best-in-class rafforzano il portafoglio Global Lottery, promuovendo al contempo iniziative strategiche chiave; giochi avvincenti che guidano le prestazioni di Gaming e Digital. Igt ha generato oltre 460 milioni di dollari in contanti dalle operazioni e oltre 260 milioni di dollari in flusso di cassa libero nella prima metà dell'anno.
“Abbiamo generato oltre 460 milioni di dollari in contanti dalle operazioni nella prima metà dell'anno e il nostro bilancio è più forte che mai”, ha affermato Max Chiara, Cfo di Igt. “La nostra ampia liquidità e le scadenze del debito a breve termine gestibili ci offrono una flessibilità significativa alla luce dei prossimi investimenti per estendere e proteggere il nostro portafoglio di contratti di lotteria a lungo termine per i prossimi anni.”