skin

Igt: per il secondo anno di fila arriva la certificazione Top employers Italia

18 gennaio 2024 - 10:07

Igt ottiene per il secondo anno consecutivo la certificazione Top employers Italia 2024 e si posiziona tra le aziende leader dell’offerta Hr, raggiungendo standard sempre più elevati nelle pratiche di gestione delle risorse umane.

Scritto da Redazione
igt.jpg

Igt, azienda leader a livello mondiale nel settore del gioco regolamentato e in Italia concessionaria del gioco del lotto e del gratta e vinci, ha ottenuto per il secondo anno consecutivo la prestigiosa certificazione Top employers Italia, il riconoscimento che premia l’eccellenza delle politiche e strategie Hr delle aziende verso i propri dipendenti. Con questa certificazione, Igt si posiziona in Italia tra le aziende leader dell’offerta Hr, raggiungendo sempre più elevati standard nelle proprie pratiche di gestione delle risorse umane volte a favorire il benessere delle persone, rendendo migliore l’ambiente e il mondo del lavoro.

La certificazione Top employers Italia, rilasciata dal Top employers Institute, viene conferita, dopo un lungo processo di valutazione, alle aziende che raggiungono e soddisfano i livelli qualitativi richiesti dalla Hr best practice survey. L’analisi ricopre sei macroaree in ambito risorse umane e analizza in profondità venti diversi topic e rispettive best practice. Igt in Italia si è distinta in particolare nei seguenti ambiti: people strategy, work environment, talent acquisition, learning, diversity, equity & inclusion e well-being.

Ottenere la certificazione Top Employers Italia 2024 per il secondo anno consecutivo è un risultato significativo - dichiara Emanuela Corsi, Lottery talent & inclusion director di Igt - che riflette l’eccellenza delle nostre condizioni di lavoro e il costante impegno nella valorizzazione e protezione delle nostre persone. In Igt, in Italia e nel mondo, crediamo che la promozione del talento e delle capacità individuali, unita alla costruzione di una cultura rispettosa delle diversità e dell’equità, siano elementi che contribuiscano a creare un ambiente di lavoro inclusivo, partecipativo e sempre più gratificante, migliorando la qualità dell’esperienza lavorativa delle persone e favorendo la crescita dell’organizzazione”.

Oltre che in Italia, il Top employers Institute, l’ente certificatore globale delle eccellenze aziendali in ambito Hr, ha riconosciuto la certificazione a Igt anche negli Stati Uniti e in Canada, gli altri due Paesi dove il gruppo è più presente, a riprova del fatto che Igt adotta un approccio people centric a livello globale.

 

 

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati