Palumbo (Eurispes) su Riordino gioco: 'Serve concertazione Stato-Enti locali'
Il direttore dell'osservatorio Eurispes sulle Politiche sociali definisce la Riforma fiscale, che comprende anche il riordino del gioco pubblico, un 'programma tanto ambizioso quanto necessario'.
"Speriamo solo di poterne già vedere i frutti e che fra altri due anni non si debba ancora parlare dei sogni di riforma che l’Eurispes aveva già da tempo auspicato". Si esprime così, parlando della Riforma fiscale, Giovambattista Palumbo, direttore dell'osservatorio Eurispes sulle Politiche sociali, in un articolo pubblicato pubblicato sul magazine dell'istituto da anni attivo nel campo della ricerca politica, economica e sociale.
Dopo un'analisi generale sulle disposizioni introdotte dalla Delega fiscale, Palumbo ricorda che "sui giochi si prevede di introdurre misure di tutela dei soggetti più vulnerabili, con la necessaria concertazione tra Stato, Regioni ed enti locali per pianificare, si spera in modo razionale ed efficiente, la dislocazione territoriale dei luoghi fisici per l’offerta di gioco."
E chiosa dicendo che "non ci possiamo più permettere neppure di essere pessimisti", definendo la Riforma fiscale "un programma tanto ambizioso quanto necessario", augurandosi di "poterne già vedere i frutti e che fra altri due anni non si debba ancora parlare dei sogni di riforma che l’Eurispes aveva già da tempo auspicato".
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.