skin

Sisal: 'Parità di genere, divario retributivo azzerato entro 2030'

08 marzo 2023 - 16:26

L'impegno di Sisal per la parità di genere e i progressi compiuti negli ultimi due anni.

Scritto da Redazione
sisalparita.jpg

La parità di genere è ancora un tema molto urgente in diversi Paesi. Secondo il World Economic Forum ci vorranno 132 anni per raggiungere la piena parità sulla base del trend attuale.

Lo sottolinea Sisal che, in un post su Linkedin, ricorda come si sia data "un obiettivo ambizioso ma fondamentale rispetto al percorso intrapreso e ai nostri valori di equità e inclusione: azzerare il divario retributivo tra donne e uomini entro il 2030". Un divario retributivo sulla base del genere che negli ultimi due anni Sisal ha quasi dimezzato. Non solo: Sisal ha anche ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022 sulla parità di genere, tra le prime aziende in Italia, "un ulteriore step di questo percorso, con l’ambizione di essere un luogo di lavoro esemplare".

L'impegno di Sisal non si ferma qui: "opportunità di carriera, parità di livelli retributivi a parità di mansione, supporto alle famiglie e alla genitorialità, con maggiori tutele per maternità e paternità, sono alcuni dei temi sui quali continueremo a lavorare per raggiungere il nostro traguardo".

Altri articoli su

Articoli correlati