Udine, sospesa licenza apparecchi da gioco per preservare l’ordine pubblico
Il questore di Udine sospende un licenza per l’allestimento di apparecchi da gioco. Il locale in questione era ormai luogo di ritrovo per individui pregiudicati e pericolosi.
Scritto da Redazione
Sospesa la licenza a un locale di Tarcento, in provincia di Udine, munito di autorizzazione per l’allestimento di apparecchi di gioco lecito e per la somministrazione di alimenti e bevande. Ad attuare il provvedimento è stato il Questore su proposta dei comandi dei Carabinieri, in applicazione all’articolo 100 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.
Da tempo il locale, specialmente negli orari notturni, era diventato luogo di ritrovo abituale per individui pregiudicati e pericolosi, con schiamazzi e liti tra avventori, alcuni anche in evidente stato di ubriachezza. Pertanto il provvedimento è stato disposto per motivi di ordine e sicurezza pubblica.
Gli elementi raccolti hanno inoltre evidenziato le criticità del caso e fatto ritenere che il locale costituiva un pericolo per l’ordine pubblico e per la sicurezza degli avventori e per i cittadini. L’intervento, dunque, si è reso necessario a tutela degli interessi primari della collettività.
A Vicenza, invece, nella giornata del 4 maggio, la Polizia locale ha condotto controlli specifici nelle aree dei centri storici dei comuni di Fara Vicentino, Breganze, Marostica E Thiene, nei parchi pubblici e nelle vie limitrofe.
Speciale attenzione è stata prestata alle verifiche nei pressi della stazione ferroviaria di Thiene, così come all’interno di sale da gioco e dei bar dove sono collocati apparecchi Vlt.