skin
Menu

Il gioco sbarca nei Balcani con Sigma

20 agosto 2022 - 09:00

Sigma Cis & Balkans, in programma a Belgrado dal 22 al 25 agosto, si preannuncia un evento dalle grandi potenzialità e con una forte spinta all'innovazione tecnologica.

Scritto da Michela Carboni

 

Belgrado capitale del gaming ad agosto, grazie a Sigma Cis & Balkans, in programma dal 22 al 25 del mese nella città serba.

Sophie Crouzet, chief operating officer di Sigma, sottolinea: “Sigma è orgogliosa di essere in prima linea nell'evoluzione dell'iGaming, con una presenza in tutti e quattro gli angoli del globo. Il nostro debutto in Serbia prevede l'avvio di una piattaforma fatta di eventi spettacolari, con un occhio di riguardo verso discussioni interessanti, un vivace piano espositivo, la nostra spettacolare serata di premiazione e il popolare Start-Up Pitch”.

Quali sono i principali argomenti che verranno affrontati?

“Dato che ospiteremo l'evento nella splendida città di Belgrado, il nostro Sigma Cis & Balkans Summit si concentrerà sull'evoluzione del mercato iGaming nella suddetta regione. Con alcuni dei principali attori dell'industria nei Balcani e dei principali talenti di Deep Tech e infrastrutture digitali, Sigma Cis & Balkans avrà sia una prospettiva locale che globale dell'industria nel suo insieme”.

Quali sono le opportunità di questo mercato?

“Le opportunità in questo mercato sono spettacolari e in crescita. Con molti degli stati della regione che legiferano a favore dell'industria e aprono più spazio in termini sia di espansione che di entrate, abbiamo molto da aspettarci nei Balcani”.

In che modo il Covid ha influenzato l'industria del gioco?

“Il Covid ha creato un 'miscuglio' quando si è trattato dell'industria nel suo insieme. Sebbene lo shock causato dalla pandemia abbia colpito la maggior parte degli attori dell'industria, specialmente quando si è trattato di terrestre, dall'altro lato ha spinto verso un'economia più digitalizzata. Ciò ha finito per potenziare in particolare l'iGaming e le scommesse sugli eSport. Il Covid avrà sicuramente avuto un impatto sull'industria nel suo insieme, ma solo il tempo ce lo dirà”.

Come si può ricominciare?

“Il futuro dell'iGaming nel suo insieme sarà quello di collegare il fisico con il digitale. Il digitale offre molta comodità, mentre il fisico porta l'interazione umana nella vita reale ed entrambi sono vitali per una serie di esperienze davvero memorabili. Un'altra forza importante che dobbiamo tenere a mente è l'impatto delle tecnologie emergenti, come la blockchain, l'intelligenza artificiale e i Data e il modo in cui daranno una forma nuova all'industria che conosciamo”.

 

Articoli correlati