skin
Menu

Olanda, Ksa: quintuplicate le multe per le colonnine illegali

29 giugno 2024 - 11:46

Con il numero di chioschi da gioco è in costante aumento la Ksa rivede le sanzioni, che saranno applicate indipendentemente dal tempo di tipo di utilizzo dell'apparecchio. Quintuplicato il valore massimo delle sanzioni, da 20mila e 100mila euro.

Scritto da Redazione

La Ksa inasprisce le già severe norme per il contrasto dell'offerta illegale di chioschi di gioco d'azzardo.

Le vecchie regole, ricorda il regolatore olandese in un comunicato pubblicaso sul suo sito web, risalgono al 2014. Le regole aggiornate, tra le altre cose, hanno aumentato gli importi delle multe di base, da 7.500 - 20.000 euro per dispositivo si passa a 25.000 - 100.000 euro.

Un chiosco, o colonnina per il gioco d'azzardo, specifica la Ksa, è un dispositivo che consente il gioco d'azzardo in loco, all'interno degli esercizi commerciali. In Olanda i giochi d'azzardo che vengono praticati su questi chioschi sono quasi sempre illegali, nonostante ciò il numero di tipi di chioschi da gioco è in aumento, grazie all'utilizzo di dispositivi mobili, come laptop e telefoni.

Le sanzioni amministrative imposte dalla Ksa consistono in un importo fisso per ogni dispositivo utilizzato, e non importa se l'apparecchio viene utilizzato interamente o parzialmente come colonna da gioco.

Gli importi della multa possono essere aumentati o diminuiti in base alle circostanze di utilizzo riscontrate sul posto. Ad esempio, un avvertimento anticipato, l'aver ricevuto già una sanzione in precedenza o la partecipazione al gioco, tramite questi dispositivi, da parte di minorenni, spiega la Ksa nel suo comunicato, costituiscono ora un valido motivo per un consistente aumento dell'importo della sanzione.

Altri articoli su

Articoli correlati