Pubblicità gioco, Spagna: accordo fra Dgoj e Autocontrol
In Spagna firmato accordo fra il regolatore Dgoj e l'Associazione per l'autoregolamentazione della comunicazione commerciale in tema di pubblicità del gioco.
In Spagna si torna a parlare di pubblicità del gioco e di limiti per l'industria del settore, ma con una buona notizia.
Il regolatore nazionale – Dgoj - Direzione generale per la regolamentazione del gioco d'azzardo - e l'Associazione per l'autoregolamentazione della comunicazione commerciale (Autocontrol) hanno firmato un nuovo accordo sulla pubblicità, la sponsorizzazione e la promozione delle attività di gioco a livello statale, con cui si aggiorna il quadro della cooperazione esistente tra le due entità dal 2011, rafforzandola.
Con il rinnovo di tale accordo, Autocontrol assume nuovamente l'impegno di tenere regolarmente informata Dgoj sulle decisioni del Jurado de la publicidad - organismo indipendente specializzato in materia deontologico-pubblicitaria - nonché sulla sua attività volontaria di controllo preventivo della pubblicità.