skin
Menu

Rapporto Sostenibilità Igt: 'Politiche Esg protagoniste'

07 luglio 2022 - 17:00

Igt pubblica il Rapporto di Sostenibilità 2021, il Ceo Sadusky sottolinea l'importanza di politiche ambientali, sociali e di governance.

Scritto da Redazione

International Game Technology ha pubblicato il 15° Rapporto di sostenibilità riferito all’anno 2021, sottolineando l’attenzione alle persone e all’ambiente della società che però al contempo rimane in grado ad offrire prodotti innovativi e di successo sempre in funzione del gioco responsabile.

"Igt ha compreso la grande importanza della sostenibilità 15 anni fa, quando abbiamo pubblicato il primo Bilancio di Sostenibilità della Società e il nostro Bilancio di Sostenibilità 2021 sottolinea i progressi che abbiamo fatto da allora", afferma Vince Sadusky, Ceo di Igt. "Stiamo sviluppando i nostri piani di sostenibilità per integrare ulteriormente la sostenibilità lungo l'intera catena del valore e migliorare l'impatto Esg (politiche ambientali, sociali e di governance) durante le nostre operazioni quotidiane. Evidenziato nel nostro Rapporto di sostenibilità 2021, questo piano delinea gli obiettivi strategici che guideranno le nostre prestazioni Esg, ora e in futuro".

L'ultimo Bilancio di Sostenibilità Igt dimostra la spinta dell'azienda a creare valore per i suoi stakeholder, aumentare la propria cittadinanza aziendale e migliorare la rendicontazione sulle proprie attività attraverso quattro priorità chiave di sostenibilità: valorizzare e proteggere le persone, promuovere la responsabilità, sostenere le comunità e promuovere operazioni sostenibili.

I punti salienti del rapporto includono:

Valorizzazione e protezione delle nostre persone - Igt apprezza, rispetta e apprezza i contributi di tutti i dipendenti. La diversità della sua forza lavoro e il loro apprezzamento per un ambiente di lavoro multiculturale contribuisce alla comprensione da parte di Igt delle esigenze aziendali globali e si basa sulle relazioni significative di Igt con i clienti e le comunità.
Igt ha pubblicato la sua prima Dichiarazione sulla Politica sui Diritti Umani che delinea la convinzione della Società che la promozione di principi sostenibili inizia con il rispetto dei diritti fondamentali a cui tutti gli esseri umani hanno diritto. In quanto organizzazione globale, Igt è responsabile della promozione dei diritti umani e del contributo a cambiamenti significativi in ​​tutto il mondo.

Gli obiettivi di diversità e inclusione sono stati recentemente introdotti per il team dirigenziale senior di Igt e nel 2021 i leader delle business unit hanno creato piani d'azione relativi agli obiettivi relativi alla rappresentanza diversificata nei loro team.


Responsabilità avanzata - L'impegno di Igt nel promuovere la responsabilità include il mantenimento dell'integrità dei giochi assicurando che i suoi prodotti e servizi siano pienamente conformi alle leggi esistenti e la protezione dei diritti di tutte le parti interessate. L'approccio della Società al gioco responsabile segue obiettivi e impegni che mirano a elevare gli standard del gioco responsabile in tutto il settore.
Nel 2021, Igt ha pubblicato la sua Politica di gioco responsabile globale per informare in modo trasparente tutte le parti interessate sui programmi e le soluzioni mondiali di Igt. È stato inoltre creato per soddisfare o superare i requisiti e le normative del gioco responsabile in tutte le giurisdizioni in cui opera Igt.

Igt ha anche riaffermato la sua leadership nel gioco responsabile con la ricertificazione dagli standard di responsabilità sociale d'impresa e dal quadro di certificazione dei membri associati della World Lottery Association.

Sostenere le nostre comunità - Igt supporta le comunità in cui opera e in cui vivono i suoi dipendenti attraverso programmi aziendali in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile (Sdg) delle Nazioni Unite. Il coinvolgimento della comunità e le iniziative di coinvolgimento dei dipendenti abbracciano un'ampia gamma di cause attraverso donazioni aziendali, sponsorizzazioni aziendali e programmi guidati dai dipendenti.
Nel 2021, le donazioni di beneficenza di Igt si sono concentrate principalmente sui bisogni di base poiché gli effetti in corso della pandemia di Covid-19 hanno avuto un impatto duraturo nelle comunità che serve.

 

Articoli correlati