“Il calcio d'inizio di tre settimane fa dello Sheffield Wednesday contro il Southampton non solo ha segnato il principio di un'altra grande stagione calcistica, ma anche l'inizio del nostro secondo decennio come sponsor della English football league. È una partnership che sta a cuore a Sky bet ed è una delle più longeve e di maggior successo nello sport professionistico.” A sottolinearlo è Steve Birch, direttore commerciale di Sky betting and gaming in una nota pubblicata sul sito del Betting and gaming council.
“Sono particolarmente orgoglioso - prosegue - che l’enfasi posta da noi stessi e dall’Efl sulla responsabilità sociale sia stata sostenuta dal governo nel suo Libro bianco all’inizio di quest’anno come un esempio da cui altri possono imparare quando considerano la sponsorizzazione sportiva.”
“Molto è cambiato in campo da quando siamo diventati sponsor principali dell'Efl per la stagione 2013-2014. Allora, il Luton Town giocava ancora nel calcio fuori campionato e Yeovil era nello Sky bet championship. Anche se non posso prevedere chi salirà o chi scenderà in questa stagione, posso garantire che ci saranno alcuni cambiamenti anche a bordo campo, con i nostri messaggi legati a un gioco più sicuro.”
“Coloro che hanno avuto la fortuna di assistere alla finale dei play-off del campionato Sky bet tra Luton e Coventry avrebbero visto cartelloni pubblicitari perimetrali che evidenziavano come più di 1 milione di persone si sono iscritte ai nostri strumenti di gioco con vincita più sicuri su Sky bet - abbastanza da riempire 11 stadi di Wembley.”
“Con questo ci riferiamo a un cliente che utilizza "strumenti" come un limite di deposito o un limite di perdita, a un cliente che si prende un "time out" occasionale o che utilizza il nostro strumento di profitti e perdite per controllare le proprie spese, il proprio saldo e, si spera, da almeno il loro punto di vista! – le loro vittorie.”
“Gli strumenti che proponiamo hanno lo scopo di offrire ai clienti controlli e un supporto extra quando giocano con noi. Proprio come lo screentime sul cellulare o un limite di scoperto, sono progettati in modo che le persone che piazzano una scommessa sui bookmaker o rischiano il braccio sulle slot possano aiutare a regolare il loro gioco.”
“Promuoviamo i limiti di deposito perché sappiamo che i clienti che li utilizzano hanno maggiori probabilità di rispettare il proprio budget.”
“La nostra società madre Flutter ha fissato l'obiettivo ambizioso di far sì che il 75% dei clienti utilizzi gli strumenti Sg entro il 2030. Noi di Sky bet siamo già al 50% ed è un'enorme testimonianza per tutti nella nostra attività e per i team di persone nella nostra sede centrale a Leeds dedicata alla sicurezza dei clienti.”
“L'approccio che abbiamo utilizzato a Wembley deriva dal nostro impegno ad apprendere e migliorare continuamente i nostri messaggi sul gioco con vincita più sicuro in modo che possano essere quanto più efficaci possibile.”
“Storicamente utilizziamo la pubblicità perimetrale e gli stemmi sulle maniche delle magliette per promuovere un gioco con vincita più sicuro e abbiamo anche utilizzato il nostro inventario per aumentare la consapevolezza delle campagne di settore sul gioco con vincita più sicuro come ‘Take time to think’. Ma dalle discussioni che abbiamo avuto con accademici e consulenti di spicco, in aree come le scienze comportamentali, abbiamo ritenuto che avremmo dovuto rendere questo messaggio più rilevante per le persone negli stadi o nell'arena sportiva dove lo vedono.”
“Ed è un tema su cui intendiamo basarci con l'avanzare della stagione, che si tratti di segnali a Hillsborough sul numero di clienti Sky bet che si sono iscritti a Sheffield o in altri terreni con pannelli perimetrali a Led in tutta l'Efl.”
“Il nostro ultimo approccio è solo l'ultimo esempio di come il gioco con vincita più sicuro valga di più di una semplice parola per noi di Sky Bet. È una priorità fondamentale per la nostra attività e cerchiamo costantemente di utilizzare la nostra tecnologia e i nostri dati per mettere in atto le giuste protezioni e per garantire che le nostre campagne di marketing abbiano il massimo impatto ed efficacia possibile.”
“Sappiamo che per la stragrande maggioranza dei giocatori che guarda la propria squadra Efl preferita – o che semplicemente si gode una partita in Tv – osservare il pallone è un divertimento innocuo. Ma siamo assolutamente impegnati ad assicurarci di fare tutto il possibile per proteggere coloro che potrebbero essere a rischio di danni. L’Efl – conclude Steve Birch - condivide questa convinzione ed è per questo che il gioco con vincita sicuro è al centro della nostra partnership mentre iniziamo insieme una nuova stagione.”