skin

Bertoldi (Istituto Milton Friedman): 'Governo si occupi di intero segmento gioco'

13 dicembre 2023 - 20:03

Alessandro Bertoldi, direttore esecutivo dell'Istituto Milton Friedman, sottolinea l'importanza del momento che il settore del gioco sta vivendo.

Scritto da Cc
bertoldi.jpg

Roma - "Il settore del gioco sta vivendo un momento storico importante per dinamiche di mercato e per una parte della riforma che il governo si accinge a fare. Noi, come Istituto Milton Friedman, sosteniamo il libero mercato, la difesa del gioco legale, contro quello illegale che è un concorrente sleale di tutto il settore". 
Lo spiega Alessandro Bertoldi, direttore esecutivo dell'Istituto Milton Friedman, nel suo intervento alla conferenza promossa e organizzata alla Camera dei Deputati dal titolo “Gioco: un solo mercato, un solo riordino”.

E prosegue: "Seppure ci sono interessi diversi del settore, non ci sta conflittualità rispetto a un’idea di riforma organica necessaria che interessi i settori di mercato tutti, sia terrestre che online. Il messaggio rivolto al governo è molto chiaro: un solo mercato, un solo riordino perché pare dalle dichiarazioni che il governo abbia voglia di occuparsi in questa fase solo del gioco online. Non c’è un contrasto tra terrestre e online ma c'è un settore intero che dice che va riformato. Quindi in queste ore speriamo di dare un  messaggio chiaro, speriamo che faccia lo stesso il Parlamento e speriamo lo faccia il governo da subito: che dia la dimostrazione che si vuole occuparsi di un intero segmento".

Articoli correlati