skin
Menu

Calendario ippica 2020 e 2021: tagli a Savona, Masaf in ritardo sui chiarimenti

31 ottobre 2024 - 10:31

Slitta al 2025 l'udienza sul ricorso dei gestori dell'ippodromo di Savona contro il taglio delle corse nel 2020 e 2021, il Masaf non ha presentato la relazione richiesta.

Scritto da Fm

© Pxhere

Slitta ancora l’ulteriore trattazione del ricorso proposto dalla società di gestione dell'ippodromo dei Fiori di Villanova d'Albenga (Sv) contro l'allora ministero delle Politiche agricole per chiedere l'annullamento dei decreti di approvazione del Calendario nazionale delle corse per i periodi 25 maggio – 31 luglio 2020 e 1° luglio – 31 dicembre 2021 per l'assegnazione di poche giornate di corsa.

Nel luglio 2024 il Tar Lazio aveva chiamato il ministero dell'Agricoltura a a depositare, ai fini della decisione sul ricorso, una “adeguata relazione in merito ai fatti di causa” entro 30 giorni.

Sono ormai passati diversi mesi, e come rendono noto i giudici amministrativi capitolini, “l’Amministrazione resistente non ha ottemperato alla suddetta richiesta istruttoria”.

Perciò, viene assegnato al Masaf un ulteriore termine di 60 giorni “per il deposito della richiesta relazione, con l’avvertimento che il Collegio potrà desumere argomenti di prova dal comportamento inadempiente, ai sensi dell’art. 64, comma 4, del Codice di procedura amministrativa”.

Viene quindi differita l’ulteriore trattazione della controversia a data che sarà fissata dal presidente sulla base del calendario delle udienze straordinarie per l'anno 2025.


Intanto, nelle prossime ore è attesa la pubblicazione del calendario delle corse ippiche per il 2025.

 

Altri articoli su

Articoli correlati