Ippodromo Capannelle: gestione a Hippogroup, la risposta entro il 6 dicembre
Il Comune Roma propone a Hippogroup di prorogare la gestione dell'ippodromo Capannelle, la risposta prevista entro il 6 dicembre. Ma ci sono 5 milioni di canoni non versati.
Come era nell'aria, si aprono nuove prospettive per l'ippodromo delle Capannelle di Roma, al momento senza un gestore per il 2025.
Prospettive nuove, sì, ma che ad oggi prevedono una conferma della situazione esistente.
Il Comune di Roma, secondo quanto apprende GiocoNews.it, ha dato 5 giorni di tempo al gestore attuale - Hippogroup Capannelle - per accettare o meno il proseguimento temporaneo dell'attività nel 2025 e parte del 2026, alle condizioni già in essere per il 2024, con un canone di concessione fissato in 66mila euro annui.
Hippogroup Capannelle dovrà dare una risposta entro venerdì 6 dicembre, ma al momento in cui scriviamo non è ancora certo che dirà di sì alla proposta del Comune, visto che il Tribunale di Roma non si è ancora pronunciato sul debito di 5 milioni contratto dal gestore con l'amministrazione capitolina per canoni non versati per il biennio 2017-2018. Hippogroup ha chiesto la sospensione delle cartelle esattoriali, mentre il Comune sostiene di non poterlo fare in assenza di un provvedimento del tribunale di Roma. Giudizio che non è stato ancora avviato.
Senza tale sospensione è quindi difficile che la proroga della gestione diventi realtà.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.