skin
Menu

Ippodromo Treviso, dall'11 settembre nuova stagione con Nordest Ippodromi

12 luglio 2024 - 15:46

Fra due mesi prenderà il via la nuova stagione di corse dell'ippodromo di Treviso, ancora con la gestione di Nordest Ippodromi, che si è aggiudicata la gara promossa dal Comune.

Scritto da Redazione

© Ippodromo S. Artemio Nordest Ippodromi Spa - Pagina Facebook ufficiale

Dopo il contenzioso al Tar degli anni scorsi, che avrà un piccolo strascico a novembre al Consiglio di Stato (ma solo per il pagamento delle spese legali), si torna a parlare dell’ippodromo Sant’Artemio di Treviso, che inizia una nuova vita, sempre con la gestione di Nordest Ippodromi.

Due settimane fa, infatti, i dirigenti del Comune hanno firmato l'aggiudicazione della concessione dell'impianto alla società, alla guida anche degli ippodromi di Trieste e Ferrara, che avrà una durata di 8 anni, con un eventuale prolungamento di altri otto.

Secondo quanto si legge nell'esito della procedura di gara per l’assegnazione in concessione di valorizzazione del complesso immobiliare, il canone annuo offerto ammonta a 77mila euro. Il valore del contratto è di 616.000 euro, al netto dell'Iva.

La nuova stagione di corse partirà ufficialmente l'11 settembre, e poi subito, domenica 15, ci sarà l'appuntamento con il Gran premio Città di Treviso.

In vista della riapertura, la società di gestione dell'ippodromo – come rende noto a GiocoNews.it Stefano Bovio, presidente di Nordest Ippodromi – avvierà alcuni lavori. “Stiamo attendendo i permessi necessari per aprire il cantiere. Per prima cosa penseremo al rifacimento dell'impianto fognario per alcuni adeguamenti normativi, poi abbiamo in programma altri interventi sul muro di cinta e gli immobili vincolati, e quindi sull’impianto di regia delle corse”.

Per l'inizio della nuova stagione dovrebbe entrare in funzione anche un tabellone luminoso per il centro pista. “Il tabellone è ordinato ed atteso per fine agosto, poi verrà montato. Speriamo di farcela per l’11 settembre”, conclude Bovio.

 

Altri articoli su

Articoli correlati