skin
Menu

Ippodromo Treviso e ricorso Nordest ippodromi, Sistema cavallo: 'Nessuna urgenza per il Tar'

09 febbraio 2023 - 10:58

In merito al decreto con cui il Tar Veneto ha respinto il ricorso di Nordest ippodromi contro il Comune di Treviso sulla gestione dell'ippodromo, Sistema cavallo precisa che 'il tribunale non ha riconosciuto urgenza'.

Scritto da Fm

© Tingey Injury Law Firm / Unsplash

Nessun provvedimento di urgenza con sospensione cautelare della procedura di assegnazione, così come avanzato nel ricorso della Nordest ippodromi”.

Lo precisa la società Sistema cavallo in merito al decreto con cui il Tar Veneto si è pronunciato in merito al ricorso proposto da Nordest ippodromi, gestore di diversi impianti, per l'annullamento previa sospensione dell'efficacia, anche con misura monocratica, delle determinazioni con cui il Comune di Treviso ha disposto, sub condicione, l'aggiudicazione della gara per l'assegnazione della concessione di valorizzazione, mediante procedura a evidenza pubblica, del complesso immobiliare di proprietà comunale denominato “Ippodromo di S. Artemio”, sito nel Comune di Villorba (Tv), alla società Sistema cavallo  (già gestore degli ippodromi di Follonica e Livorno).

Ricorso, come già evidenziato da GiocoNews.it, respinto dai giudici amministrativi, che hanno fissato per la trattazione collegiale la camera di consiglio del 22 febbraio 2023.

“In via preliminare si rappresenta che Sistema cavallo Srl si è costituita in giudizio eccependo l’inammissibilità e la totale infondatezza del gravame avversario, richiedendo il rigetto delle misure provvisorie presidenziali ex adverso invocate, per la evidente insussistenza, nel caso di specie, dei presupposti previsti dall’art. 56 Cpa”, sottolinea ancora la società nella sua replica.

Nessuna contesa inoltre, tra le società di corse Nordest ippodromi e Sistema cavallo, “mentre la querelle è tra Nordest ippodromi ed il Comune di Treviso, essendo la Sistema cavallo controinteressata in quanto vincitrice della procedura a evidenza pubblica per l’assegnazione della concessione di valorizzazione del complesso immobiliare di proprietà comunale denominato “Ippodromo di S. Artemio”, sito nel Comune di Villorba (Tv)”, concludono da Sistema cavallo.

 

Si allega infine il testo integrale del decreto del Tar Veneto.

 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati