Ufficio Giochi numerici e lotterie, Adm cerca un dirigente
I dirigenti di seconda fascia dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli potranno presentare domanda fino al 24 gennaio per l’incarico dirigenziale di livello non generale relativo all’ufficio Giochi numerici e lotterie.
Scritto da Redazione
Nella foto: la sede di Adm a piazza Mastai, Roma © Sito ufficiale Adm
È valido fino al 24 gennaio compreso l'avviso pubblicato dall'Agenzia delle dogane e dei monopoli per raccogliere manifestazioni di disponibilità per ricoprire l’incarico dirigenziale di livello non generale relativo all’ufficio Giochi numerici e lotterie, dipendente dalla Direzione Giochi.
Le manifestazioni di disponibilità dei dirigenti di seconda fascia appartenenti al ruolo dell'Agenzia dovranno essere presentate validamente sottoscritte e corredate di documento di identità e di curriculum vitae in formato europeo, datato, sottoscritto e reso ai sensi e per gli effetti del Dpr n. 445/2000, e saranno recapitate alla Direzione Personale, Ufficio Dirigenti, Via Mario Carucci, 71, 00143 Roma, esclusivamente tramite posta elettronica all'indirizzo dir.pers.dirigenti@adm.gov.it.
La valutazione delle manifestazioni di disponibilità sarà effettuata da un’apposita commissione, che sarà successivamente istituita e che, ai fini della selezione della candidatura più idonea, terrà conto dei seguenti criteri, stabiliti dall’articolo 2 della citata determinazione direttoriale prot. n. 129416/RU del 30 aprile 2020: “a) complessità della struttura interessata desumibile dai parametri di maggiore variabilità nel breve periodo (quali, ad esempio, le competenze istituzionali, i livelli di operatività richiesti, il personale in servizio, le peculiari caratteristiche della struttura e del contesto operativo di riferimento), nonché dalla relativa pesatura; b) natura e caratteristiche degli obiettivi da conseguire; c) attitudini e capacità professionali del/della dirigente, come desumibili da titoli di studio, percorsi formativi ed esperienze lavorative rilevati dal curriculum vitae e da altra documentazione acquisita agli atti; d) specifiche competenze gestionali e organizzative acquisite; e) risultati conseguiti nell’amministrazione di appartenenza e relative valutazioni annuali come formalizzate, in via definitiva o provvisoria, in base ai sistemi in uso presso l’Agenzia; f) esperienze di direzione concretamente conseguite, ivi incluse quelle eventualmente maturate all’estero, presso il settore pubblico o privato, purché attinenti all’incarico da conferire.”
La commissione, una volta selezionate le professionalità di interesse sulla base dei curricula pervenuti, potrà anche effettuare un colloquio valutativo/comparativo, al fine di verificare le attitudini, le esperienze e le capacità professionali di ciascun candidato.