Gioacchini (As.Tro): 'Anche da Marche pieno sostegno a Roma'
Dalle Marche pieno sostegno da As.Tro alla manifestazione del prossimo 29 aprile a Roma per la modifica della legge della Regione Lazio sul gioco.
Pieno sostegno alla manifestazione del prossimo 29 aprile a Roma in piazza Oderico Da Pordenone anche dalle Marche, dove i lavoratori scenderanno in piazza per denunciare gli effetti della legge della Regione Lazio sul gioco statale e chiederne la modifica.
“Come per il Piemonte, anche nel Lazio non posso che unirmi ai tanti lavoratori ed ai tanti colleghi che saranno presenti, assicurando la mia presenza assieme a quella di una rappresentanza dei collaboratori del gruppo GMG nonché quella dei miei soci sia in Giocondabet che REI” dichiara Paolo Gioacchini, Vice Presidente Astro con delega per le Regioni Marche e Abruzzo.
Ecco la sua lettera “Agosto sarà il termine ultimo ed una legge che si proponeva di contrastare la dipendenza da gioco patologico, non farà altro che spostare la domanda e far riemergere ciò che noi da sempre abbiamo combattuto: l’illegalità.
"Sarebbe una scelta quantomeno scellerata quella di non tener conto nemmeno degli effetti devastanti che si avranno sull’occupazione già fortemente compromessa dall’emergenza sanitaria.
Altra questione importante che sembra non essere valutata come merita, è quella legata alla delocalizzazione: relegare il gioco in quartieri e zone periferiche, comporterebbe la ghettizzazione del gioco legale in territori già altamente a rischio.