Damiani (FI): 'Ddl Asset, più equilibrato l'accesso ai servizi bancari e finanziari'
Il senatore Dario Damiani (Forza Italia) commenta il sì della commissione Lavori pubblici all’emendamento da lui proposto al Ddl Asset per porre fine alle discriminazioni bancarie, anche verso gli operatori di gioco.
“Mitigare gli effetti negativi del derisking, la tendenza di banche e istituti di credito di rifiutare nuovi rapporti contrattuali o di recedere unilateralmente da quelli in essere con determinate categorie. Con l'approvazione in commissione del mio emendamento al Dl Asset, si andrà incontro a tutti gli imprenditori che decidono di avviare la loro attività in campi come quelli del compro oro e delle scommesse legali".
Lo dichiara il senatore Dario Damiani, capogruppo di Forza Italia in commissione Bilancio, dopo il sì della commissione Lavori pubblici del Senato all’emendamento da lui proposto al Ddl Asset (disegno di conversione in legge del decreto-legge 10 agosto 2023, n. 104, recante disposizioni urgenti a tutela degli utenti, in materia di attività economiche e finanziarie e investimenti strategici) per porre fine alle discriminazioni bancarie, anche nei confronti degli operatori di gioco.
"Si tratta di categorie spesso penalizzate ingiustamente da pregiudizi generalizzati, che li escludono dall'offerta di prodotti e servizi, come ad esempio l'apertura di un conto corrente. Ringrazio il Governo, il sottosegretario all'Economia Sandra Savino e il nostro relatore Roberto Rosso per aver sostenuto il mio emendamento, che rende maggiormente equilibrato l'accesso ai servizi bancari e finanziari", conclude Damiani.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.