skin
Menu

Giochi a Benevento, sì del consiglio comunale a distanziometro e fasce orarie

13 febbraio 2023 - 17:51

Il consiglio comunale di Benevento approva il nuovo regolamento sui giochi leciti: previsto distanziometro da 250 metri e sospensioni giornaliere all'attività.

Scritto da Mc

@ Pxhere.com

Gli esercizi di gioco non potranno essere aperti a meno di 250 metri rispetto ai luoghi sensibili, tra cui luoghi di aggregazione giovanile e bancomat, e sarà obbligatoria una interruzione dell’offerta di gioco nei seguenti orari: tra le 7.30 e le 9.30, tra le 12.30 e le 14.30.
Lo prevede il regolamento sui giochi leciti approvato oggi 13 febbraio, all'unanimità, dal consiglio comunale di Benevento.

Il regolamento prevede inoltre: "L'Amministrazione si riserva di aderire ad eventuali inziative della Regione Campania e dell'Osservatorio regionale sulla dipendenza da gioco d'azzardo e di collaborare con altri enti locali, istituzioni scolastiche, aziende sanitarie locali e soggetti del mondo del volontariato, che si occupano di d.g.a. (disturbo di gioco di azzardo). A tal proposito il Comune di Benevento istituirà anche un punto di ascolto presso il settore Servizi Sociali".
 

Un'approvazione salutata con favore dal consigliere comunale Angelo Moretti (Civico22), secondo il quale "si tratta di due novità molto importanti per una città che ha visto il proliferare in pochi anni di oltre 85 sale da gioco, per un volume di giocate annue di 80 milioni di euro (dati ufficiali del 2019), nonostante le condizioni critiche della nostra economia e l’esiguità del nostro bilancio comunale".

Il testo originario approdato in consiglio fissava il distanziometro in 300 metri, ma un emendamento approvato l'ha ridotto a 250 metri.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati