Piemonte: le due Pdl sul gioco patologico all'esame del Consiglio
Le due proposta di legge su 'Norme per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del gioco d'azzardo patologico' sono all'ordine del giorno tra le attività della seduta di martedì 25 luglio.
Dopo aver incassato il parere negativo del Consiglio per le autonomie locali e delle commissioni Legalità, Commercio e Sanità le due proposte di legge su prevenzione e contrasto alla diffusione del gioco d'azzardo patologico, una di iniziativa popolare e una di iniziativa degli Enti locali, arrivano all'esame del Consiglio regionale.
Le due Pdl sono inserite all'ordine del giorno della seduta di martedì 25 luglio del Consiglio regionale, che già aveva inserito in calendario l'esame dei due testi lo scorso 11 luglio.
Si tratta, lo ricordiamo, di due proposte di legge gemelle: la n° 227 di iniziativa popolare per la modifica della normativa regionale sul gioco, e la n° 228 degli Enti locali in materia di contrasto alle ludopatie, nate dalla volontà di modificare la normativa vigente, ripristinare le distanze delle macchinette dai punti sensibili, così come le fasce orarie di fruizione, e ridare poteri ai sindaci rispetto all’utilizzo.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.