skin

Riforma ippica: allevatori, allenatori e guidatori in audizione in Senato

19 aprile 2022 - 10:32

Il 20 aprile in commissione Agricoltura del Senato i rappresentanti di allevatori, allenatori e guidatori verranno auditi sul Ddl per istituire Agenzia per la promozione dell'ippica e avviare riforma.

Scritto da Redazione
Riforma ippica: allevatori, allenatori e guidatori in audizione in Senato

Al Senato si torna a parlare del disegno di legge “Istituzione dell'Agenzia autonoma per la promozione, lo sviluppo e la tutela dell'ippica nazionale e disposizioni per la riforma del settore ippico”, presentato lo scorso anno dai senatori Patrizio La Pietra e Luca De Carlo (entrambi di FdI) con l'intento di ridare all'ippica italiana una propria autonomia gestionale, tecnica ed economica, come era ai tempi dell'Unire - Unione nazionale incremento razze equine. 

Dopo l'audizione dei rappresentanti degli ippodromi tenutasi agli inizi di aprile, mercoledì 20 aprile sarà la volta di alcuni esponenti della filiera ippica, con la partecipazione delle associazioni degli allevatori, allenatori e guidatori.

L'appuntamento, di fronte alla Commissione agricoltura e produzione agroalimentare del Senato, è in programma alle ore 11, in videoconferenza.

È di nuovo tempo di audizioni anche in materia di gioco. Giovedì 21 aprile alle 8,45, in commissione parlamentare di inchiesta sul gioco illegale e sulle disfunzioni del gioco pubblico sarà la volta di Antonio De Donno, procuratore della Repubblica di Brindisi.

 

Articoli correlati