Senato, 'Schema lotterie': via libera al decreto
Dopo la sospensione della seduta del 1° marzo la commissione Finanze e Tesoro riprende lo schema di decreto il 7 marzo e dà il parere favorevole.
Scritto da Cc
Dopo il parere favorevole della Camera dei Deputati allo "Schema di decreto ministeriale per l’individuazione delle manifestazioni da abbinare alle lotterie nazionali da attuare nell’anno 2023" arriva anche l’approvazione da parte del Senato.
L’esame, dopo la sospensione della seduta del 1° marzo, è stato ripreso il 7 dello stesso mese dalla commissione permanente Finanze e Tesoro. In questa sede il relatore Filippo Melchiorre (Fdl) al momento della riapertura dei lavori ha proposto l’approvazione del decreto.
Pertanto, dopo un intervento del senatore Cottarelli (Pd – Idp), una volta verificata la presenza del numero legale per deliberare, la commissione permanente Finanze e Tesoro ha dato parere favorevole al decreto, concludendo l'iter all'interno del Senato.
Sul testo integrale del decreto si legge che anche questa volta “è individuata, per l’anno 2023, la seguente lotteria nazionale ad estrazione differita: - Lotteria Italia con eventuale abbinamento a trasmissioni televisive. “