Senato, Pdl Mirabelli sul gioco assegnata in sede redigente
Per il disegno di legge 'Disposizioni in materia di riordino dei giochi' presentato da Franco Mirabelli al Senato chiesto anche il parere di altre nove commissioni del Senato .
Scritto da Redazione
Assegnato in sede redigente alla commissione permanente Finanze e tesoro il progetto di legge presentato ad ottobre 2022 al Senato da Franco Mirabelli su "Disposizioni in materia di riordino dei giochi". L'assegnazione in sede redigente, e non referente (come avviene più di consueto) significa che il testo si vota in commissione e l'Aula può solo approvarlo o respingerlo. Tuttavia, in qualsiasi momento si può chiedere di tornare in sede referente.
Per il Pdl, finalizzato alla “raccolta sistematica in un unico provvedimento delle disposizioni sui singoli giochi e ad un riordino del prelievo fiscale sui medesimi”, oltre all'assegnazione, in sede redigente, alla commissione Finanze e tesoro, sono stati chiesti i pareri di altre nove commissioni del Senato. La commissione permanente Affari costituzionali, affari della Presidenza del Consiglio e dell'Interno, ordinamento generale dello Stato e della Pubblica Amministrazione, editoria, digitalizzazione, la commissione permanente Giustizia, la commissione permanente Affari esteri e difesa, la commissione permanente Politiche dell'Unione europea, la commissione permanente Programmazione economica, bilancio, la commissione permanente Cultura e patrimonio culturale, istruzione pubblica, ricerca scientifica, spettacolo e sport, la commissione permanente Ambiente, transizione ecologica, energia, lavori pubblici, comunicazioni, innovazione tecnologica, la commissione permanente Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare e la commissione permanente Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale.