Abodi (ministro Sport): Pubblicità centrale per comunicare gioco legale'
Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, commenta il sì alla risoluzione sulla riforma del calcio comprensiva del ritorno della pubblicità indiretta del gioco.
Scritto da Redazione
Il ministro dello Sport, Andrea Abodi © Wikipedia
"Esprimo rispetto per le posizioni altrui, anche quando i toni sono alti, penso che tutti noi vogliamo contrastare la ludopatia come fenomeno sociale, ma ripristinare la pubblicità consente di comunicare meglio il gioco legale, promuovere il gioco responsabile, assicurare la tracciabilità del gioco.”
Parole pronunciate dal ministro dello Sport, Andrea Abodi, nell'ambito della presentazione della risoluzione di Fratelli d'Italia sulle prospettive di riforma del calcio approvata in commissione Cultura del Senato oggi, 5 marzo, comprensiva del ritorno della pubblicità indiretta del gioco con vincita in denaro.
Abodi rimarca: “C'è l'impegno a investire parte delle risorse proprio per il contrasto alla ludopatia; in parallelo credo che il diritto alle scommesse sia il giusto riconoscimento per gli operatori. Mi auguro che nel prosieguo del confronto si riesca ristabilire una modalità meno ideologica. Entro la fine del mese risponderemo alle sollecitazioni della commissione per portare a termine una riforma indispensabile”.