Gravina (Figc): 'Sponsorizzazioni betting, intervenire con urgenza'
Il presidente della Federazione italiana giuoco calcio torna sul ripristino delle sponsorizzazioni dal mondo del betting e si appella alla politica.
“La prima frattura è stata creata all’interno del mondo del calcio, queste voragini hanno distolto l’attenzione da quelle che sono le reali necessità del mondo del calcio. Abbiamo raccolto le richieste della Lega Serie A fatte esclusivamente per un esercizio matematico, per avere qualche delegato in più. La stessa tenacia l’avrei richiesta per altri temi centrali, la tax credit e le sponsorizzazioni dal mondo del betting da investire per le infrastrutture e il rinnovamento, queste sono le problematiche su cui bisogna lavorare. Su questo deve intervenire con urgenza il mondo della politica”.
Così il presidente della Figc - Federazione italiana giuoco calcio, Gabriele Gravina, nel corso dell'assemblea che ha approvato le modifiche allo Statuto federale da lui presentate, ad ampia maggioranza.
Il tema non è nuovo. Gravina nel corso del suo mandato ha ribadito più volte la necessità di ripristinare le sponsorizzazioni dal mondo del betting per le squadre di calcio, e sottolineato l'effetto negativo sui bilanci delle società del divieto di pubblicità al gioco.
Una linea seguita anche dal ministro dello Sport, Andrea Abodi, che ha invitato a “ripensare” tale divieto nella risposta a un'interrogazione del Movimento cinque stelle.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.