Amusement: il nuovo volto della realtà virtuale in sala giochi
Le esperienze di gioco in realtà virtuale trovano nuovo slancio con la prima esperienza in 4D veramente immersiva appena lanciata nel Regno Unito.
Scritto da Vincenzo Giacometti
La realtà virtuale raggiunge un nuovo livello in sala giochi, grazie anche al contributo dello sceneggiatore di Hollywood, Jeremy Drysdale, che ha scritto personalmente la sceneggiatura del nuovo gioco: “Chernobyl: Hidden Depths”, creato appositamente per i locali del brand “In A Box, In A Box, In A Box”. Il gioco è stato appena lanciato nel centro di intrattenimento di Digbeth, Birmingham, nel Regno Unito, che lo sceneggiatore considera "un mondo in cui i giochi, la realtà virtuale, il teatro e il cinema si incontrano". Il locale è il primo di otto location di intrattenimento immersivo che saranno lanciate in tutto il Regno Unito entro i prossimi cinque anni.
Nel gioco i visitatori devono combattere gli elementi e superare i pericoli in un impianto radioattivo. Saranno in grado di raccogliere e toccare oggetti virtuali nel gioco utilizzando dispositivi di tracciamento ottico delle mani e saranno anche in grado di annusare l'ambiente utilizzando la tecnologia dei profumi. Dietro il progetto c'è Atmos Vr, fondata dallo stratega della tecnologia degli eventi Kevin Blair, che ha introdotto competenze del mondo militare e commerciali nel settore della realtà virtuale.