skin
Menu

Arcade: King Kong in realtà virtuale conquista la scena

01 febbraio 2021 - 14:33

Il primo gioco VR di Raw Thrills arriva nella sale giochi in Europa e nel mondo con Bandai Namco e spopola, nonostante la pandemia.

Scritto da Vincenzo Giacometti

La prima produzione di King Kong di Skull Island è subito andata esaurita, con i primi esemplari del gioco che vengono consegnati in questi ai clienti che avevano eseguiti gli ordini anticipati. Per un gioco che è destinato a dominare il settore della realtà virtuale, nonostante la pandemia abbia seriamente compromesso le possibilità di qualunque gioco, con la chiusura forzata dei locali. Tuttavia dopo i primi test andati in scena nei mesi scorsi la nuova "creatura" da sala giochi ha mostrato cifre di redditività decisamente elevate e un forte appeal sui giocatori.

Lo sviluppo del gioco era stato annunciato per la prima volta durante la fiera Iaapa di fine 2019 a Orlando con filmati "in-game" che venivano mostrati in loop allo stand di Bandai Namco. E ora il gioco è diventato realtà ed è pronto per la sale giochi di tutto il mondo. Come spiega il
distributore per il Medio Oriente Nabil Kassim di Warehouse of Games a Dubai: "Dal momento in cui abbiamo visto l'anteprima del prodotto a Iaapa, sapevamo che avevamo di fronte un titolo chiave per il mercato globale, grazie alla sua forte licenza e al gold standard del suo sviluppatore e produttore Raw Thrills. Abbiamo continuato a mostrare il prodotto video ai clienti chiave, in risposta al qualeMagic Planet (gruppo Majid Al Futtaim)ha avuto la lungimiranza di ordinare immediatamente il prodotto per alcune delle loro sedi in tutta la regione. E ora
è gratificante vedere che le prime unità sono uscite dalla linea di produzione e sono ora pronte per essere installate e in azione".

La prossima produzione del gioco dovrebbe essere rilasciata a metà febbraio. Il gioco utilizza la più recente tecnologia di realtà virtuale di Hp e ha una storia a tema in tre capitoli, il cui progresso dipende dalle reazioni del giocatore durante gli eventi iniziali al rallentatore per determinare la progressione. L'appeal universale di King Kong è rafforzato nel gioco dall'uscita del nuovo film Godzilla vs King Kong di quest'anno che darà ulteriore risalto al titolo.

Articoli correlati