skin
Menu

Flipper sportivo: sprint finale per Ics 2024 con le tappe di Terni e Milano

25 luglio 2024 - 11:32

Il Circuito nazionale Ics – Italian Championship Series 2024 giunge al culmine con le ultime due tappe di Marmore ad agosto e poi la Pinball Cup di Milano a ottobre.

Scritto da Vincenzo Giacometti

In questa estate bollente del 2024 si alza la temperatura anche nel ranking italiano di flipper sportivo e, in particolare, quello del Circuito Nazionale ICS – Italian Championship Series che nei prossimi mesi vedrà andare in scena le ultime due tappe delle sette in programma durante la stagione attuale.
Il primo appuntamento, ormai prossimo, è quello con il Pinball at Waterfalls – Torneo flipper Marmore: la competizione divenuta ormai appuntamento annuale, disputata in cima alla Cascata delle Marmore, a Terni, che nell'ultima stagione si è trasferita in una location d'eccezione qual è il Museo del flipper e del modernariato “Dino Merluzzi” che si trova proprio a pochi passi dall'attrazione naturale che tutto il mondo ci invidia.
L'appuntamento è in programma nel fine settimana del 31 agosto – 1 settembre e prevede in realtà l'organizzazione di due tornei: uno che andrà in scena nel sabato e che rappresenta il “main tournament”, cioè quello valido per il Circuito ICS, mentre il secondo torneo “side tournament” andrà in scena la domenica e sarà aperto a tutti, turisti compresi. Entrambe le competizioni però sono valide per il ranking internazionale del Wppr –World Pinball Player Rankings.

La situazione del Circuito ICS 2024
Intanto a dominare la classifica Ics di quest'anno al termine del quinto round è il bolognese Luca Fredella che ha scavalcato Roberto Pedroni dopo il successo al Mad4Pinball di Milano, dove il player di Bologna ha trionfato, per la seconda volta consecutiva. Anche se, come detto, la classifica è da ritenere provvisoria, mancando ancora due gare al termine delle qualificazioni di questa stagione. Ecco perchè il torneo di Marmore diventa ancora più importante, in quanto potrebbe modificare l'andamento della classifica in vista della qualificazione di fine anno. Ricordando anche che il vincitore del Citcuito Ics 2024 otterrà un ticket diretto per l'accesso alla finalissima del circuito Europeo Ecs – European European Championship Series. 

Milano ancora la centro
La sfida decisiva per le sorti del Circuito ICS 2024 sarà però ancora una volta rappresentata dalla Milano Pinball Cup, che quest'anno celebrerà la sua decima edizione con l'appuntamento in programma per il 5 ottobre nella solita location del Milano Pinball Club, all'interno della Casa dei giochi del capoluogo lombardo. Altro appuntamento assolutamente da non perdere per i player italiani, per ottenere punti preziosi per il circuito Ics ma anche per il ranking internazionale Wppr.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati