Pinball at Waterfalls: il flipper sportivo torna alla cascata delle Marmore
A cinque anni dall’ultima edizione torna il torneo di flipper Pinball at Waterfalls che si terrà accanto alla cascata delle Marmore nel Museo dell'intrattenimento "Dino Merluzzi". Sarà questa la sesta tappa del circuito nazionale Ics 2023.
A cinque anni di distanza dall’ultima edizione che si svolse nel 2018, torna l’attesissimo Pinball at Waterfalls meglio conosciuto come torneo flipper Marmore.L’evento si terrà dal 2 al 3 settembre presso il museo del flipper e del modernariato Dino Merluzzia due passi dalla celebre cascata in provincia di Terni. Una cornice suggestiva per uno degli eventi più interessanti dedicati al flipper sportivo nel corso di questa stagione.
Parliamo infatti di un appuntamento importante che nelle precedenti annate aveva richiamato i giocatori più forti della penisola e tanti altri provenienti da diverse parti del mondo. E quest’anno l’evento cresce ancora d’importanza in quanto rappresenta la sesta tappa del circuito nazionale Ics 2023 delle sette che si svolgono durante la stagione. A questo aggiungiamo che questa sarà la tappa italiana valida per il circuito europeo Ecs 2023.
Come nella precedente edizione, anche quest’anno l’evento è dedicato a Dino Merluzzi, figura storica del flipper in Italia, che è stato uno dei primi a collezionare giochi d’epoca e macchine da intrattenimento di vari periodi; uno dei pionieri del flipper sportivo a cui si deve la nascita ‘morale’ del movimento presente nella penisola. Proprio a lui è stato dedicato il museo ‘Dino Merluzzi’ nato il 18 febbraio del 2023 in occasione degli eventi valentiniani di Terni.
Ma torniamo alla competizione vera e propria: il torneo si svilupperà in due eventi, il main tournament e il side tournament. Le qualificazioni all’evento principale si terranno il giorno 2 settembre a partire dalle 10.30 del mattino con i primi cinque round, mentre a partire 14:00 avranno luogo gli altri round che si chiuderanno con il quattordicesimo alle 20:30 circa.
Il main tournament entrerà nel vivo nella giornata successiva, ovvero il 3 settembre, con i quarti di finale che cominceranno nel corso della mattinata, per poi passare alle semifinali e alla finale prevista per le 16:00. In parallelo si svolgerà anche il side tournament, a cui parteciperanno i giocatori usciti dal torneo principale, che aprirà i battenti con le qualifiche. Anch’esso si svilupperà nel corso della giornata con l’atto conclusivo previsto per le ore 16:00.
Di seguito il programma dettagliato di questa giornata dedicata al meglio del flipper sportivo che nelle precedenti edizioni ha riscosso un notevole successo.
Programma
Sabato 2 settembre
Main tournament
Apertura porte : ore 10.00
Inizio qualifiche : ore 10.30 ( round 1-5)
Pausa : ore 13.00-14.00
Proseguimento qualifiche : ore 14.00 (round 6-14)
Chiusura qualificazioni : ore 20.30 circa
Domenica 3 settembre
Main tournament
Side tournament (riservato ai non finalisti del main tournament)
Apertura porte : ore 09.30
Side tournament – qualifiche : ore 10.00
Main tournament – quarti di finale – ore 10.15
Pausa : ore 13.00-14.00
Side tournament proseguimento qualifiche : ore 14.00
Main tournament – semifinali – ore 14.00
Side tournament – quarti, semifinali, finale : ore 16.00
Main tournament – finale – ore 16.00
Chiusura : ore 18.00 circa
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.