skin
Menu

Salute, sport, benessere e flipper sportivo a Novafeltria

26 luglio 2024 - 09:38

Una giornata per celebrare i valori dello sport e dell'aggregazione, nella provincia di Rimini, dove il flipper diventa protagonista.

Scritto da Vincenzo Giacometti

C'è anche il flipper tra le novità e tra le attrazioni proposte all’evento Sport, Salute e Benessere di Novafeltria (Rn), che quest’anno ha appena celebrato i suoi 10 anni con la giornata del 25 luglio. Tra campioni di Padel, pallavolo, e altri, chiamati dalle istituzioni locali per dare la loro testimonianza sui benefici psicofisici dello sport anche nei soggetti sottoposti a trapianto di organo, spazio anche alle nuove forme di sport e alle più classifiche tradizioni di intrattenimento. Come quelle garantite dal flipper, proposto per l'occasione da Ifpa Italia.

L’evento rappresenta un appuntamento tradizionale nel territorio dell’alta Valmarecchia, organizzato dalla Pro loco di Novafeltria in collaborazione con il gruppo Novart e con il patrocinio del Comune per celebrare lo sport in tutte le sue forme e nei suoi valori.

Partito con l’accensione della fiaccola, seguita dalle premiazioni degli atleti che durante l’anno si sono distinti per merito nella propria attività sportiva, l'evento è presguito con lo svolgimento di numerose attività sportive, lezioni e dimostrazioni: basket, tennis, pallavolo, calcio, culturismo, arrampicata, arti marziali, ginnastica dinamica militare, ginnastica artistica, tessuti aerei, danza, podistica, ciclismo, spinning, Zumba, Sup e tanto altro.
A completare questo bel quadro saranno a disposizione fisioterapisti per potersi sottoporre ai loro trattamenti.

Una delle novità di quest’anno è la partecipazione di Ifpa Italia, la Federazione Internazionale del Flipper Sportivo. Con tre flipper installati all’interno del Caffè Grand’Italia, dove si sono svolti due tornei aperti a tutti, uno per adulti ed uno per bambini fino ai 14 anni a partecipazione gratuita, mentre altri flipper sono stati collocati anche all’esterno del bar e disponibili per tutti gli interessati.

Anche quest’anno anche un’area dedicata al relax, nell’incantevole parco di Palazzo Masi, una delle ville più belle di Novafeltria. Uno spazio intimo per coccolarsi e rilassarsi. Saranno disponibili trattamenti shiatsu, posturologia biomeccanica, riflessologia plantare, massaggio sonoro con campane tibetane, traditional thai massage, trattamento Reiki riequilibrante, massaggio metamorfico, aromatouch technique con olii essenziali, EFT- emotional freedom techniques, cromopuntura, gua sha antiage viso, massaggio ayurvedico del piede e del grembo, fiori di Bach, lettura cristallina evolutiva, potrai sperimentare la sana pratica dello yoga, conoscere il rolfing metodo di educazione al movimento, mindfulness, feldenkrais. In questo angolo di serenità, musica, profumi, tisane si ritrova l’armonia tra corpo, mente e spirito.

 

Articoli correlati