skin

Musk vs Zuckerberg: lo 'scontro' diventa un videogame

03 luglio 2023 - 10:27

Dopo che per il duello (sui) 'social' tra i due imprenditori è stata scomodata anche la location del Colosseo ora, sempre dall'Italia, con Gamindo, arriva un videogioco.

Scritto da Daniele Duso
Gamindo - Elon Musk Mark Zuckerberg.png

Lo "scontro" social tra il Ceo di Meta, Mark Zuckerberg, e il proprietario di Twitter, Elon Musk, diventa un videogame. La trovata è dell'italiana Gamindo, azienda specializzata nel campo della gamification e nel creare engagemet utilizzando i videogiochi.

Nei giorni scorsi, sui social, è partito un botta e risposta tra i due giovani miliardari dopo che il Ceo di Meta si è detto pronto a lanciare una nuova piattaforma "anti Twitter", al momento chiamata Project92, uno spazio legato a Instagram nel quale creator e personaggi pubblici possano condividere aggiornamenti tempestivi sui loro interessi.

La strampalata idea di un presunto incontro di Mma (arti marziali miste) tra i due imprenditori ha iniziato a diffondersi verso fine giugno, dopo un botta e risposta sui social con Musk che scriveva di essere “pronto a un incontro di lotta in gabbia se anche lui lo è, lol”, tramite Twitter, e Zuckerberg che rispondeva richiamando lo screenshot del tweet di Elon Musk in una storia di Instagram nella quale lo invitava a scegliere il luogo: “Mandami la location”.

E proprio sulla location, qualche giorno dopo, le cronache avevano riportato un nuovo aggiornamento della sfida, quando il sito americano Tmz ha riportato che "un portavoce del ministro della Cultura italiano" avrebbe "contattato Zuckerberg qualche giorno fa per mettere in scena quello che potrebbe essere il più grande combattimento nella storia del mondo nell’arena più leggendaria della storia": il Colosseo. Una boutade, smentita categoricamente dai vertici del Mic.

Oggi l'ennesimo "aggiornamento", che tuttavia non riguarda direttamente i due contendenti: l'azienda trevigiana Gamindo, di Nicolò Santin e Matteo Albrizio, ha ideato un videogame nel quale due stilizzati Musk e Zuckerberg entrano nel Colosseo per darsele di santa ragione.

Un gioco semplice e divertente, in stile Gamindo, presentato da Santin su LinkedIn con un post dedicato: "Ecco a voi il gioco.... 'Musk vs Zuck al Colosseo!'"

Nello stesso post il Ceo di Gamindo spiega che "dopo aver letto la notizia che il combattimento tra Elon Musk e Mark Zuckerberg (si, pare davvero che si vogliano sfidare in un ring) potrebbe avvenire al Colosseo, un piccolo team di Gamindo si è messo a realizzare questo 'meme game' nel pomeriggio di ieri (il post è del 1° luglio, Ndr). Ecco il risultato del gioco, in qualche ora di sviluppo: https://lnkd.in/d64bAf6J".

Chiosando il post con una sfida nella sfida: "Vediamo se riusciamo a farci ripostare su Twitter da Elon! Ho pubblicato il gioco anche su Product Hunt, stiamo a vedere. Vi tengo aggiornati! Come si direbbe a Roma: Daje tutta!".

Articoli correlati