All Games Respawn torna a Lecce nel 2024: videogiochi e tornei al centro
All Games Respawn torna a Lecce nel 2024 per una giornata dedicata a videogiochi, modellismo, cosplay, giochi di carte e di ruolo.
Scritto da Cc
© Pagina facebook ufficiale di All Games
Una giornata interamente dedicata a tutti gli appassionati di videogiochi, modellismo, cosplay, giochi di carte e di ruolo. L’appuntamento è domenica 13 ottobre dalle 10:00 alle 21:30 con All Games Respawn 2024, evento che si svolge a Lecce grazie alla collaborazione tra Gameslayer Corps e Officine Cantelmo, che ospita la manifestazione, con la direzione artistica di la direzione artistica di Lecce Cosplay & Comics.
Diverse le attività legate ai videogames con tanti tornei al centro. Innanzitutto ci sarà un’arena gaming con tante consolle e dove sarà possibile conoscere tutte le principali novità del mercato videoludico. E tra i protagonisti ci saranno giochi come Dragon Ball Sparking Zero, Black Myth WuKong, The Legend of Zelda Echoes of Wisdom e tanti altri titoli.
Cominciamo da Super Smash Bros che per l’occasione avrà un’area interamente dedicata. Durante la mattinata ci sarà spazio per il gioco libero mentre a partire dal primo pomeriggio si susseguiranno una serie di attività competitive volte a eleggere il giocatore di Smash più forte di All Games.
Dragon Ball Sparking Zero sarà un altro dei protagonisti dell’evento. Parliamo del picchiaduro più atteso dell’anno, sviluppato da Spike Chunsoft, che ha l’ambizione di diventare il videogioco di Dragon Ball più grande di tutti i tempi. L’ultimo titolo di Bandai Namco Entertainment trascinerà in arena un numero di combattenti mai visto prima, attingendo a tutte le opere che compongono il franchise di Akira Toriyama.
Per gli amanti dei giochi di carte invece da non perdere ci sarà un torneo di Yu-Gi-Oh e non mancheranno tante altre attività legate a Dungens & Dragons, impreziosite anche dalla presenza di master esperti che consentiranno una vera e propria immersione in questo gioco di ruolo. A questo si aggiungono anche dei workshop di modellismo per insegnare ai principianti la costruzione di dei model kit in plastica.
Durante l’evento ci saranno anche quiz a premi su Gundam e tanti altri videogiochi e anche una dimostrazione di combattimento con spade laser tratte dalla saga di Star Wars. Insomma, un evento a 360 gradi che rappresenta anche un gradito ritorno per un evento che rappresenta un’immersione a 360 gradi nel mondo dei videogiochi e non solo.