Children in Need (Uk): videogiochi in televisione per un evento di beneficenza
I videogiochi possono essere d’aiuto per la beneficenza. A tale scopo la Bbc sta coinvolgendo l’intera comunità per supportare l’evento di beneficenza annuale Children in Need. Obiettivo aiutare i bambini più bisognosi.
Scritto da Carlo Cammarella
@ Children in Need - official website
Raccogliere fondi per beneficenza evidenziando ancora una volta l'impatto positivo che possono avere i videogiochi. Questo l’obiettivo che si pone Children in Need, manifestazione benefica annuale che ogni anno viene trasmessa dalla televisione inglese per raccogliere donazioni da devolvere ai bambini bisognosi.
Quest’anno La Bbc ha annunciato che sta collaborando con varie società di videogiochi sparse in tutto il Regno Unito al fine creare una trasmissione speciale che si chiamerà Game to give. Questa andrà in onda il 10 novembre coinvolgendo alcune importanti aziende del settore come Ukie e Ubisoft e l’intera comunità legata al mondo dei videogames
Nel corso della diretta verrà ospitato un evento Just dance con i giocatori che balleranno insieme Pudesy, il famoso orso giallo di Children in Need. E non mancheranno delle postazioni ad hoc per permettere ai partecipanti di sfidarsi in alcuni celebri videogiochi come F1® 23 e anche un campo Hado allestito all'interno degli studios Dock 10 per dare al pubblico la possibilità di prendere parte a tutti i diversi eventi.
“Siamo entusiasti di lanciare questa nuova impresa per unire i giocatori sparsi nel paese per aiutare a raccogliere fondi per Bbc Children in Need – afferma Tommy Nagra, direttore dei contenuti della Bbc Children in Need, in una nota pubblicata sul sito della televisione britannica.”
“Celebreremo il potenziale dei giochi per evidenziare come possiamo unire un nuovo pubblico attraverso di essi, mostrando l'impatto positivo che i giochi possono avere. Ci auguriamo che molti appassionati di giochi vengano coinvolti nel nostro trio di giochi!”
In diretta nel corso dello spettacolo non mancheranno celebrità, creatori di contenuti, influencer, giocatori e membri del pubblico che si sfideranno in uno spettacolo di due ore per raccogliere fondi per BBC Children in Need.
“Stiamo aiutando a finanziare enti di beneficenza in tutto il Regno Unito che utilizzano i videogiochi per sostenere i bambini – si legge sul sito di Children in Need - Vogliamo aumentare la consapevolezza sui benefici che il gioco responsabile può avere. Vogliamo anche celebrare l'aspetto sociale del gioco e il suo potere di unire le persone.”