skin

Lucca comics & games: videogiochi tra i protagonisti dell’edizione 2024

26 settembre 2024 - 10:37

Spazio ai videogiochi nell’edizione 2024 di Lucca comics & games tra sfilate, tornei e incontri con personaggi che hanno fatto la storia di questo mondo.

Scritto da Redazione
Pagina facebook ufficiale di Lucca comics & games

Pagina facebook ufficiale di Lucca comics & games

Una fiera internazionale che anche quest’anno strizza l’occhio all’arte, alle culture orientali e soprattutto ai videogames. Lucca Comics & Games, che si svolgerà nel capoluogo toscano dal 30 ottobre al 5 novembre, è ormai un appuntamento fisso non solo per gli amanti dei fumetti ma anche per gli appassionati di videogiochi e soprattutto di eSports.

Diversi gli eventida tenere d’occhio a partire dai tornei targati Riot Games presso il Riot Stadium, organizzati in collaborazione con Pg Esport, che sono ormai fiore all’occhiello per gli amanti di questo tipo di competizione. Tra le principali attività ci sarà dunque un torneo di Valorant e soprattutto un evento dedicato a Worlds di League of Legends con i watch party che cominceranno il 2 novembre alle ore 15:00 in concomitanza delle finali.

Spazio anche per gli amanti di Fallout 76, celebre videogioco ambientato in un futuro post-apocalittico, con la parata del 1° novembre in cui passeranno tutti i personaggi più iconici impersonificati da professionisti del cosplay e non solo. La sfilata parte da piazza San Michele e termina al Giardino degli Osservanti. Inoltre ci sarà uno stand interamente dedicato al nuovo videogioco Assassin’s Creed Shadows che uscirà il 15 novembre con una nuova versione.

Dal presente facciamo anche un tuffo nel passato perché in occasione del 40esimo compleanno di Tetris, venerdì 1° novembre i fan del celebre videogioco che negli anni ’70 superò la cortina di ferro, avranno la possibilità di vedere tra gli ospiti Alexey Pajitnov, il papà di Tetris, e di Henk Rogers, co-fondatore della Tetris Company. Una vera e propria festa che poi proseguirà al Matera Film Festival dove verranno presentate tante curiosità sulla storia dell'iconico videogame.

Dai videogiochi ai giochi di ruolo con un altro evento imperdibile. Tra gli ospiti della fiera ci sarà anche Livingstone iconico personaggio che ha lanciato in Europa Dungeons & Dragons e Warhammer e che nel 1982 ha ideato anche le serie di librogame Fighting Fantasy insieme a Steve Jackson.

Dal 30 ottobre al 3 novembre si svolgerà il consueto appuntamento con Nintendo dove sarà possibile vedere le recenti novità della Nintendo Switch con tante altre attività e sorpresa. Tra attrazioni da non perdere un esclusivo Nintendo Pop-Up Store, spazio in cui sarà possibile acquistare gadget, merchandise e accessori unici dei principali mondi realizzati dalla casa di produzione come The Legend of Zelda, Pikmin, Animal Crossing e Splatoon.

Altri articoli su

Articoli correlati