skin

Sinner, una Playstation 5 dopo il successo agli Us Open

10 settembre 2024 - 10:17

Sinner e i suoi due allenatori avevano scommesso una Ps5 in caso di vittoria al torneo americano. Ora Jannik attende la sua console da Darren Cahill e Simone Vagnozzi.

Scritto da Redazione
Foto tratta dal profilo Instagram di Sinner

Foto tratta dal profilo Instagram di Sinner

"Se arrivo in finale gli Us Open mi regalate una Playstation 5". Sono più o meno questi i termini della scommessa fatta qualche mese fa da Jannik Sinner con i suoi allenatori, Darren Cahill e Simone Vagnozzi.

A raccontarlo è lo stesso tennista altoatesino in una intervista al Corriere della Sera. 

Si tratta di una scommessa (più fortunata di quella di Drake, che puntando sulla sconfitta di Sinner ha perso 210mila dollari) che, a quanto pare dal racconto, risulta sia stata formalizzata fra i tre prima del Masters 1000 a Montreal, in Canada, e ora il tennista 23enne, anche se scherzosamente, reclama il suo premio.

A Jannik sarebbe dunque bastato anche "solo" arrivare in finale, tanto che ai fini della scommessa la vittoria per 3 a 0 contro Taylor Fritz, a questo punto, sarebbe solo un "dettaglio" che lo porta a puntare al Grande Slam entro il 2026.

Al di là della curiosità, l'oggetto della scommessa fa comunque notizia in quanto proprio Jannik Sinner, qualche tempo fa, aveva raccontato di non giocare molto con i videogame. "Richiedono un grande dispendio di energia", disse, energie che lui invece preferisce tenere per impegnarle nello sport.

In passato, tuttavia, aveva anche pubblicato una foto su Instagram nella quale lo si vede, di spalle, intento a giocare a Fornite, accompagnandola con la frase: “Quando non gioco a tennis è qui che mi troverete“. Era il 2020, periodo della pandemia, ma la passione per Fornite pare sia rimasta, anche come modo per tenersi in contatto con qualche amico lontano, come ha ammesso in una intervista qualche mese fa.

Diverso il legame tra Jannik Sinner e i videogiochi di tennis: il campione italiano è uno dei tennisti rappresentati in Top Spin 2K25, nuovo gioco di tennis per PC e console, ed è anche uno dei top 10 Atp in game all'interno di Tiebreak, il videogioco tennistico di Nacon. Anche se il tennista non ha mai dichiarato di giocarci.

Tornando alla Playstation, invece, e alla relativa scommessa, a far sorgere qualche dubbio sul suo esito regolare è stato proprio uno degli allenatori, il 58enne Cahill, dichiarando che “con quello che ha intascato, può comprarsela da solo.”. Un riferimento neanche tanto velato al premi di 3,6milioni di dollari intascati dal giovane tennista.

Solo una battuta, come lo stesso Cahill lascia intendere aggiungendo che "ogni promessa è debito, e poi c'è anche il regalo di compleanno" (Sinner ha compiuto 23 anni lo scorso 16 agosto, Ndr).

Jannik Sinner, dunque, avrà presto la sua meritata Ps5.

 

Articoli correlati