skin
Menu

Videogame, la catena di fast food Whataburger su Fortnite con un torneo da 25mila dollari

La catena statunitense Whataburger presenta una nuova mappa nella modalità creativa di Fortnite e annuncia il torneo a premi ‘Breakfast in Bedwars’.

Scritto da Dd

Whataburger, catena di fast food regionale statunitense specializzata nella preparazione di hamburger, presenta una mappa Fortnite ispirata al suo stile e lancia il torneo “Breakfast in Bedwars”.

Si tratta di una attivazione che, una volta di più, dimostra la versatilità di Fortnite, con il gioco lanciato da Epic Games nel 2017 che si pone come una piattaforma aperta a numerose collaborazioni, caratteristica che probabilmente contribuisce a tenere il titolo al vertice dell’intrattenimento digitale.

La nuova mappa personalizzata combina le meccaniche di costruzione e di combattimento di Fortnite con la popolare modalità creativa “Bedwars”. In Fortnite "Bedwars" quattro squadre di tre giocatori si impegneranno a difendere i propri "letti" lanciando contemporaneamente audaci attacchi alle basi dei loro avversari, il tutto per avere la possibilità di vincere il primo premio del torneo di torneo, che è pari a 10mila dollari (il montepremi totale è di 25mila dollari). Per aumentare ulteriormente l’interesse dei fan Whataburger ha inserito in Fortnite anche la sua mascotte, Whataguy, nata negli anni 90’, che potrà andare aumentare l’attrattiva. 

La partecipazione è ammessa a giocatori dai 13 anni in su. Ognuno di loro può inviare le proprie iscrizioni per partecipare al torneo o pubblicare semplicemente su X le sue clip mentre gioca alla nuova mappa Whataburger “Breakfast in Bedwars”. I giocatori che si classificheranno tra i primi 16 iscritti saranno invitati a diventare capitani del torneo e a sfidare due compagni di squadra nella qualificazione del 17 luglio. La qualificazione consiste in un girone a eliminazione diretta con le prime quattro squadre che avanzeranno all'evento principale, in programma il 22 luglio, nel quale si sarà chiamati a competere insieme ai famosi creatori di Fortnite.

Per Fortnite, come si diceva, è un'ennesima conferma. La piattaforma, infatti, è da tempo disponibile a collaborazioni di vario tipo, come il concerto di Travis Scott nel 2020, uno dei primi grandi eventi ospitati dal videogame.

Dopo la vittoria nella battaglia legale con Googleil gioco di Epic Games sembra non conoscere crisi, frutto anche delle continue novità introdotte, con accordi sempre nuovi con i personaggi (reali) del momento, basti pensare a Lady Gaga, diventata l'icona della seconda stagione di Fortnite festival: unlock your talent. e Lewis Hamilton, che ha prestato le sue sembianze (assieme a quelle del suo cane) per farne delle skin che i giocatori di Fortnite possono acquistare e utilizzare nel gioco.

Altri articoli su

Articoli correlati