Watch Dogs: terminate le riprese del film, ora grande attesa per l’uscita
Ubisoft annuncia che sono appena terminate le riprese del film di Watch Dogs. Il post su twitter genera 390mila visualizzazioni.
Lo scorso luglio era stato comunicato l’inizio della realizzazione del film, ora alle porte dell’autunno arriva anche l’annuncio che sono terminate le riprese. Dopo una lunghissima attesa, dunque, Watch Dogs, il celebre gioco pubblicato dalla Ubisoft, avrà finalmente la sua trasposizione cinematografica. La notizia è stata pubblicata su twitter e in due giorni soltanto ha fatto ben 390mila visualizzazioni, evidenziando quanto i fan del celebre videogioco non vedano l’ora di guardare attraverso il grande schermo
Un passo importante quello condotto dalla Ubisoft che oltre a fidelizzare i propri fan ha senza dubbio l’obiettivo di allargare il proprio raggio d’azione a un pubblico decisamente più ampio. Il grande schermo, infatti, offre l’opportunità di conoscere la trama, i personaggi facendo comprendere in maniera più approfondita un videogioco che negli ultimi anni ha avuto un grande successo.
Diversi fino ad ora sono stati i riadattamenti di videogames che grazie al grande schermo hanno consolidato il proprio successo. Basta pensare ad altri titoli come Resident evil, Tomb Rider, che forse faranno braccia nel cuore dei più nostalgici, oppure al più nuovo Fallout che dopo essere uscito su Amazon Prime nel mese di aprile ha attratto ben 65 milioni di appassionati in sole due settimane.
Ma torniamo al nostro Wacth Dogs: che l’interesse dei fan fosse evidente lo si poteva capire già dal mese di luglio quando erano state annunciate finalmente le riprese del film. Il post di presentazione aveva generato infatti oltre 600mila visualizzazioni nel giro di 18 ore. Un vero e proprio record che dimostra un grande attaccamento e un grande successo di pubblico.
Per il momento non si sa molto sulle riprese del film: possiamo solo dire che la regia è stata affidata a Mattieu Turi mentre la fotografia sarà diretta dall’italiano Daniele Massaccesi, già autore in Equilibrium (2002), Gemini Man (2019) e Cloud Atlas (2012). La sceneggiatura è invece di Christie LeBlanc, ma ancora non è stato reso noto quando uscirà finalmente il film.