skin
Menu

Wsop Bahamas, Wpt Las Vegas, Ept Praga e anche Wsope: il dicembre del poker live è ricchissimo

25 luglio 2023 - 15:37

Il calendario del poker live affollatissimo per l'arrivo dell'evento World Series alle Bahaams dal 3 al 14 dicembre con 50 mlioni garantiti in palio.

Scritto da Ca

Il World Poker Tour non deve aver preso di buon occhio la decisione delle World Series of Poker di piazzare un evento all’Atlantis Resort alle Bahamas a dicembre, dal 3 al 14, con 50 milioni garantiti in palio e 15 eventi con un braccialetto in palio. Tanto per ricordare il programma che abbiamo già pubblicato, il Main Event da $5.000 di buy-in ha un montepremi garantito di $15 milioni e ci sarà anche un evento Mystery Bounty da $1.500 con un montepremi garantito di $5 milioni. L'evento ha preso il nome di Wsop Paradise.

Ma lo scorso anno il World Poker Tour ha debuttato con una propria serie, proprio nel mese di dicembre al Wynn Casino di Las Vegas. Il Wpt ha spostato il suo evento Tour Championship da maggio alla fine dell'anno solare con un garantito di $ 15 milioni nel 2022. Il risultato finale ha quasi raddoppiato quel numero, con un montepremi di $ 29 milioni e quasi 3.000 entries                                                                                 
Il Wpt ha annunciato le sue date per il 2023 e, non poteva essere altrimenti, ma sono in diretto conflitto con la serie Wsop Bahamas appena annunciata. L'intera serie Wynn si svolgerà dal 29 novembre al 23 dicembre con l'evento WPT che si svolgerà dal 12 al 20 dicembre e alla fine solo i giorni finali sembrano incrociarci. Ovviamente saranno in pochi quei players che avranno questo problema. I più dovranno fare una scelta, ovvio. 

Un vantaggio per il Wpt potrebbe essere quello dell'annuncio del garantito che non è stato ancora effettuato. 
Una ripicca quella delle Wsop? Per anni il Wpt ha organizzato il suo evento Bellagio Cup sovrapponendosi al Main Event. Tuttavia, durante quell'epoca, il Main Event delle Wsop era l'ultimo evento con braccialetto in calendario.Qualcuno su Twitter (o X) ha  ipotizzato che il nuovo evento delle Bahamas fosse una mossa di ritorsione delle Wsop per il WPpt che violava il suo programma estivo.
Ma gli europei, in quei mesi sono molto concentrati su un altro evento imperdibile durante l’anno, l’European Poker Tour che fa tappa a Praga praticamente da sempre. Quando parliamo di crescita di poker live diciamo spesso che non vorremmo un’offerta sovra dimensionata con calendari incastrati alla perfezione. Come non detto!

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati