Kindred Group: licenza di poker online in Olanda entro aprile 2022
Kindred Group conferma la richiesta della licenza di poker e gioco online entro aprile 2022 e non è tra i primi 10 operatori entrati.
Kindred Group ha confermato che cesserà temporaneamente le sue attività sul mercato olandese scegliendo di attenersi al nuovo comando di "ripensamento" impasto dal regime KOA in quanto la sua attività attende l'approvazione della licenza.
L'operatore quotato a Stoccolma non è stato incluso tra i 10 operatori a cui è stata concessa la licenza dal regolatore Kansspelautoriteit (KSA), che sta avviando in queste ore il regime olandese KOA.
Kindred ha accettato la decisione, ma ha esortato KSA a chiarire le modifiche apportate agli ordini di ripensamento del mercato, imposti dal ministro olandese per la protezione legale Sander Dekker il 20 settembre.
Modificando i requisiti di pre-licenza del mercato, Dekker aveva ordinato a KSA di informare tutti i richiedenti KOA di cessare le loro operazioni di mercato dal 1 ottobre.
Kindred ha dichiarato di aver seguito tutti i comandi di ripensamento della KSA durante il suo appalto KOA, in cui il gruppo ha superato tutti gli audit di licenza. “L'apertura del mercato del gioco d'azzardo online nei Paesi Bassi è un passo molto positivo per tutti i soggetti coinvolti. Non vediamo l'ora di ricevere la nostra licenza olandese nel 2022, e quindi di contribuire positivamente alla società olandese come stimata esperta nel raggiungimento di un mercato del gioco d'azzardo sostenibile", ha affermato Henrik Tjärnström, CEO di Kindred Group.
La governance di Kindred rimane fiduciosa che la società otterrà la sua licenza KOA entro aprile 2022, in conformità con il nuovo calendario normativo di KSA.